Metamorfosi della Vita e della Forma
Mostre, Torino, 28 May 2010
In coerenza con il Manifesto del Neutral-ism al quale ho aderito nelle mie opere do forma all'informe e logica alla casualità- Istinto e ragione in concerto, le mie immagini sono fotogrammi rappresentativi della dissoluzione e ricostituzione della forma e della vita in un ciclo perpetuo, nella fine e nel principio- . "La morte ha fatto l'uovo" titolava una interessante pubblicazione del mio amico Jean Subieski- Eloquente titolo esemplificatore del principio di trasformazine della vita nella sua forma- Un corpo muore e si polverizza nella materia inerte, le sue cellule miscelate ad agenti idonei fermentano una nuova forma di vita. Il famoso genetista giapponese Motoo Kimura afferma nelle sue teorie scientifiche, Neutraliste e post Darwiniane che la vita appartiene al più fortunato e non al più adatto. Ecco la necessità del caso congenita ai destini di ogni forma di vita, o forse celata, negli imperscrutabili, enigmatici e misteriosi disegni Divini-
La mia opera Neutralista e Neoumanista è sostenitrice di un'arte post e neo formale, ossia va oltre la forma istituzionalizzata verso una nuova forma da reimpalcare, reistituzionalizzare.
In estrema sintesi, la vita della forma e la forma di vita vengono rappresentate, attraverso le mie opere, nella metafora di un perenne progress evolutivo.
Daniele Perilli


VERNISSAGE 5 GIUGNO ORE 19
FINO AL 15 GIUGNO.
ORARI GALLERIA: dal lunedì al sabato 16/19,30
www.artefilia.it
INFO: 0116992917

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login