PASSIONE MARE - PERSONALE DI BARBARA GHISI
Mostre, Reggio Emilia, Correggio, 12 June 2016
L’artista e curatrice di eventi d’arte Barbara Ghisi, mantovana di Poggio Rusco e modenese d’adozione, esporrà le sue opere a Palazzo Contarelli di Correggio di Reggio Emilia, in Corso Mazzini 42/c dall’8 al 19 Giugno 2016. L’inaugurazione con rinfresco per gli amici è prevista per domenica 12 dalle ore 10.00 alle 12.30. Seguirà ricevimento ospiti anche nel pomeriggio dalle 16.00 fino alle ore 20.00.
Il Palazzo Contarelli sorge in posizione privilegiata all’incrocio fra Corso Mazzini e Via Antonioli (prolungamento di Corso Cavour), che sono i fondamentali assi ordinatori del centro storico. Al corpo principale su Via Antonioli, si affianca, verso Nord, la piccola porzione della facciata sormontante il portico pubblico, che è sottolineata dalla presenza di una grande finestra valorizzata con un parapetto che richiama il trattamento di quello del balcone centrale. Il fabbricato è organizzato attorno al cortile interno che si sviluppa su un impianto porticato quadrangolare, allineato con l’ingresso principale, e scandito da colonne con capitello toscano e doppio ordine di finestre.
La mostra dal titolo Passione mare patrocinata dal comune di Correggio, sarà presentata dal presidente dell’associazione Angolo Arte, Enzo Fontanesi.Barbara Ghisi si è diplomata al Liceo Artistico a Bologna e, ad appena 16 anni, si è aggiudicata il terzo premio di Scultura istituito dal Lions Club Bologna San Lazzaro. L'opera premiata viene esposta alla storica Galleria Marescalchi. Durante gli anni liceali la pittura diventa l’espressione più consona alla sua sensibilità. All’Accademia di Belle Arti di Bologna svolge una tesi sulla pittura Romantica Europea, che sarà una delle principali fonti di ispirazione e di creatività nelle sue tele. In esposizione opere ad olio su tela e tecniche miste anche di grandi dimensioni, realizzate negli ultimi anni dall’artista. Passo dopo passo, con abnegazione e determinazione, si sta ritagliando una posizione di tutto rispetto nel panorama della pittura italiana. Una pittrice che pur nata sotto un segno d’aria ha sicuramente l’ascendente in un segno d’acqua visto il tema conduttore dei suoi bellissimi quadri, l’acqua ed il mare come metafore dell’arte e della vita. Quadri molto belli, intensi e coinvolgenti grazie ad una tecnica molto interessante e di prim’ordine. Da diversi anni Barbara Ghisi scrive la rubrica dell’arte per il periodico Mantova Chiama Garda sotto la direzione di Marco Morelli. Cura e presenta le mostre di pittura, fotografia e scultura, presso il prestigioso Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine (Modena) e presso le sale del Palazzo Ducale di Revere (Mantova), reggia dei Gonzaga. Da due anni inoltre, insegna disegno e pittura ai corsi bimestrali dell’UPF (Università Popolare di Formigine). Per informazioni Cell. 328 8662152.


Inserisci commento

Commenti 11

Barbara Ghisi
8 anni fa
Grazie a tutti per la vostra partecipazione. La mostra non poteva andare meglio di così. Grazie ancora per tutto il vostro sostegno.
Maria Cristina  Neviani
8 anni fa
Una mostra fresca, gioiosa, colorata e appassionata....un brindisi a te! Ciao
Francesco De Iure
8 anni fa
Auguri !
Teresa Palombini
8 anni fa
Tanti auguri!
Cat
8 anni fa
Cat Fotografo
Auguri !
Agatino Furnari - Mess
8 anni fa
Ciao Barbara, compimenti ed in bocca al lupo.
Maristella  Angeli
8 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Sicuramente, sarà un successo.
In bocca al lupo!
Patrizia Duelli
8 anni fa
Patrizia Duelli Artista
In bocca al lupo Barbara! Sono bellissimi questi dipinti!
Rosa Lamberta
8 anni fa
Rosa Lamberta Artista
Ciao Barbara, ti verrò a salutare...
In bocca al lupo !!
francesca furin
8 anni fa
francesca furin Artista
Complimenti Barbara e un grande in bocca al lupo!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login