ARTE MOTO MOTORI al Club Meridiana di Modena
Mostre, Modena, 18 January 2020
Arte Auto Motori in mostra al Club La Meridiana.

Un tema artistico sentito particolarmente a Modena, città di Ferrari e Maserati, quello della mostra: Arte Auto Motori che inaugura sabato 18 gennaio alle ore 17.30 presso il Club sportivo La Meridiana. Nella sede in via Fiori 23, a Casinalbo di Formigine saranno esposti i lavori di artisti, illustratori e designer noti nel settore automobilistico.
Tra questi: il pittore reggiano Marco Arduini è diplomato all'Istituto d'Arte di Reggio Emilia, lavora su tavola, tela e carta antica. La sua ricerca è ispirata alla Pop Art americana con rivisitazioni dei “Racconti di Viaggio” degli anni 60-70. E’ stato finalista nel 2010 al Premio Arte Mondadori (Milano). Ha esposto alla 54° Biennale di Venezia.
Il Maestro d’arte padovano Massimo Beretta segue il filone della Motoring art con interpretazione onirico-metafisica e neo futurista del suo soggetto preferito: l’automobile. Illustratore di note riviste del settore automobilistico, ha prodotto locandine e manifesti per importanti eventi storico motoristici nazionali e internazionali.
L’artista veronese Nicola Danzi è diplomato al Liceo artistico di Verona. Dopo aver lavorato per diversi anni come grafico creativo e designer di accessori motociclistici si dedica principalmente alla pittura. Trasferitosi per 5 anni a Londra, perfeziona una tecnica personale. Il London Motor Museum di Londra espone sue opere in permanenza.
Tra gli artisti modenesi Roberta Diazzi già nota al grande pubblico, diplomata presso l’istituto d’arte di Modena. Il suo personalissimo codice stilistico-espressivo è riconducibile ai grandi della Pop Art. Tra i suoi collezionisti la principessa Carolina di Monaco, Luciano Pavarotti, la famiglia Ferrari, Montezemolo e altri. Espone in mostra due Porsche dipinte su tele di grandi dimensioni.
Modenese di San Cesario la fotografa Barbara Bertoncelli con i suoi scatti riesce a cogliere forme e colori da persone, natura, paesaggi, architettura o automobili, restituendo dignità, eleganza e personalità ai soggetti. Premiata al concorso Art-e premio arti visive e contemporanee in collaborazione con scuderie Ferrari Club Fiuggi-tema Ferrari 250 GTO nel 2019.
Andrea Gnocchi nasce nel 1975 a Gallarate (VA), terza generazione di una famiglia di pittori. Inizia la sua formazione artistica nello studio del padre, dove fin da piccolo si trova immerso nei colori, frequentando il Liceo Artistico per poi proseguire all'Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. L’artista bolognese Gabriele Guidetti collabora da anni come illustratore con riviste del settore automobilistico quali Rombo, Autosprint, Ruoteclassiche, Autocollezioni Magazine, EpocAuto ed altre. Dal 2000 è curatore di varie collezioni per l’editoria dove esegue i rilievi dei veicoli originali e segue la realizzazione in scala del modello in Cina. Espone raffinate illustrazioni ad acquerello su carta. Curata da Barbara Ghisi la mostra resterà aperta fino al 6 febbraio tutti i giorni dalle ore 10 alle 19. Mostra da non perdere!

Commenti 2

Maristella  Angeli
4 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Complimenti!
Cat
4 anni fa
Cat Fotografo
Complimenti e auguri !!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login