L’esposizione si articola in due momenti diversi. Il primo e’ una rassegna nelle sale del piano nobile di Palazzo Guberti, che riunisce gli artisti: Carolina Barbolla, Annamaria Biagini, Américo Di Gregorio, Margherita Joy, Daniel Lifschitz, Cristina Madini, Laura Merola, Claudio Missagia.
Ogni artista e’ rappresentato da una o più opere particolarmente significative della vocazione ambientale della propria ricerca, al fine di creare un percorso che costituisca un paesaggio, un orizzonte visivo e concettuale incentrato sul rapporto tra l’opera e lo spazio immaginario o no che la circonda.
Il secondo momento espositivo consiste in una serie di itinerari nei luoghi dove arte contemporanea e paesaggio ambientale ed urbano hanno creato un patrimonio unico, da promuovere e valorizzare.
Gli itinerari vengono proposti ai visitatori attraverso visite guidate condotte da Cristina Madini e organizzate da RossoCinabro, in alcune località pubbliche e private del Lazio. I visitatori della mostra possono così proseguire il percorso espositivo nei luoghi dove la natura incontra l’arte
Commenti 0
Inserisci commento