Upsidedown
Mostre, Milano, 14 October 2014
In questa mostra, presentata come curatrice alla Chie Art Gallery di Milano, si vuole affrontare il tema dell'arte come qualcosa che è in grado di esprimere una nuova visione del mondo, invertendo così i canoni tradizionali, così come è stato fatto col modernismo : come la centralità del soggetto, l’impostazione figurativa realistica, la scelta di un determinato e ripetuto soggetto, scelte tematiche correnti come il ritratto, il paesaggio, la natura morta.
Ogni artista attraverso le sue opere, esprime un modo volutamente distorto di vedere le cose e capace di innovare anche gli oggetti apparentemente più banali, coinvolgendo l’osservatore nella scoperta del nuovo.
Gli artisti da me presentati:
Fiona Brenninkmejer - espone tre tele con protagonisti dei lampadari visti dal basso, di cui riesce a cogliere un’espressione tra il leggiadro e il malinconico,
immergendoli in un’atmosfera rarefatta e magica.
Gilberto Sossella - partecipa con dipinti dai colori caldi e freddi, che partecipano della stessa stesura cromatica, combinati in modo equilibrato ed armonioso.
Dries Ketels - in una materia liquida i vuoti si dispongono a formare dei paesaggi e dei volti, stimolandoci a cercare delle espressioni latenti.
Gisella Mura
Domenico Zanon - ci presenta delle fotografie tratte dall'esame microscopico dei cristalli, che elabora in modo originale e attento.
Iraceia De Oliveira - nelle sue opere, l’elaborazione della tecnica del collage si mescola alla pittura, su piccole tele distinte ma collegate, dando origine a dei lavori “articolati”.

Commenti 2

Rudolf Lichtenegger
9 anni fa
Complimenti!!!!!!
Cat
9 anni fa
Cat Fotografo
Compliments !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login