Come, perché e per chi si produce arte oggi?Come, perché e per chi si produce arte oggi?
Interviste, Milano, 01 January 1970
Tornano il 14 dicembre i Ctalks, le conversazioni del festival dell’arte Contemporanea, per capire l’arte del nostro tempo. Primo appuntamento a Milano in collaborazione con l’Università IULM.

“Commissioning art: come perché e per chi si produce arte oggi” è il titolo del primo di un nuovo ciclo di Ctalks, che, dopo la grande partecipazione agli incontri dello scorso anno, tornano a Milano con un appuntamento promosso in collaborazione con l’Università IULM.

L’incontro, che si svolgerà martedì 14 dicembre alle ore 16.30 intende entrare nel vivo di alcune questioni centrali legate ai meccanismi che muovono la produzione dell’arte contemporanea: come stanno cambiando nei tempi della crisi? Quali nuove spinte stanno nascendo?

Sono invitati a confrontarsi diversi punti di vista di questo scenario: quello di Claudia Dwek, co-presidente di Sotheby’s Italy e senior director Modern and Contemporary Art, dell’artista Stefano Arienti, di Chiara Bertola, direttore artistico della Fondazione HangarBicocca e di Pasquale Leccese, gallerista e presidente di Start Milano, insieme alla giornalista de Il Sole 24 ORE Marilena Pirrelli, che coordinerà il dibattito. A introdurre l’incontro sarà Pier Luigi Sacco, economista della cultura, professore presso la Facoltà di Arti, mercati e patrimoni della cultura dell’Università IULM di Milano e membro, insieme a Carlos Basualdo e Angela Vettese, della direzione scientifica del festival dell’arte Contemporanea.

continua a leggere:
http://www.festivalartecontemporanea.it/come-perche-e-per-chi-si-produce-arte-oggi

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login