Festivals, Ravenna, Faenza, 20 May 2011
Dal 20 al 22 maggio si svolgerà nelle piazze e nei luoghi più suggestivi della città di Faenza la quarta edizione del festival dell’arte Contemporanea dal titolo Forms of collecting/Forme della committenza. Con la direzione scientifica di Carlos Basualdo, Pier Luigi Sacco e Angela Vettese, il festival è promosso da goodwill con il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Come ogni anno, il festival si pone come appuntamento globale dedicato alla riflessione e al confronto sull’arte contemporanea invitando il mondo dell’arte a raccontare idee e progetti, offrendo al grande pubblico un’occasione unica per comprendere l’arte del nostro tempo, e per gli attori del settore un’opportunità per incontrarsi e sviluppare collaborazioni.

Nel corso di questa edizione grandi protagonisti dell’arte e della creatività contemporanea si confronteranno sugli scenari e le prospettive della committenza e del collezionismo contemporanei nell’ambito di incontri, dibattiti e conversazioni. Il festival darà la parola ad artisti, critici, curatori e pensatori internazionali, agli esponenti di musei, fondazioni, collezioni, biennali e fiere anche degli altri settori creativi, come il design e l’architettura, provenienti da tutto il mondo.

Il programma completo con orari, luoghi e protagonisti degli incontri è consultabile sul sito www.festivalartecontemporanea.it

Commenti 3

Anna Gatto
13 anni fa
Anna Gatto Artista
Sarà certamente un successo!
Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
Ciao ragazzi, in bocca al lupo per questo evento.
Dusan
13 anni fa
Dusan Artista
AUGURI.E BUON SUCESSO DA DUSAN

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login