L’iniziativa, giunta alla terza edizione, nasce con l’intento di offrire al pubblico una proposta culturale che coniughi l’arte contemporanea con la raffinata atmosfera della villa in stile Liberty, fatta costruire dal pittore e ceramista Galileo Chini agli inizi del ‘900 per crearvi la propria dimora nei periodi di vacanza. Completamente ristrutturata lasciando inalterato il fascino originario, la Residenza d’Epoca Hotel Club I Pini accoglie ancora oggi numerose opere di Chini - dipinti, affreschi e oggetti d'arredamento - perfettamente conservate.
Daniela Caciagli - nata a Bibbona (Li) nel 1962 - ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Nei suoi dipinti ad acrilico e olio su tela, l’artista crea immaginifiche associazioni di frammenti di vita quotidiana, sfumando i riferimenti spazio-temporali. Vibrante è l’uso dei cromatismi: il colore è l’autentico generatore della forma, la modella e la controlla per sviluppare una non banale riflessione sul destino, imperscrutabile, che contraddistingue ogni essere umano.
La mostra, corredata di catalogo con testo critico di Chiara Di Cesare, è patrocinata dal Comune di Camaiore. Resta aperta fino al 30 settembre 2015, tutti i giorni con orario 18.30 - 23.30. Infoline: 0584 66103.
Commenti 0
Inserisci commento