Alessandro Veneziani "Pop Idol"
Mostre, Lucca, 08 August 2010
Mostra: Pop Idol
Artista: Alessandro Veneziani
Data esposizione: 8 Agosto – 31 Agosto 2010
Luogo: Forte dei Marmi (LU), Costes viale Franceschi, 6
Orario: 19.00-02:30
Ingresso: Libero
Inaugurazione: Domenica 8 Agosto, ore 18:30
Informazioni: Gestalt Gallery via S.Stagi 28, Pietrasanta – tel. 0584.790.900
Info Press: press@gestaltgallery.it


Si tratta di uno degli avvenimenti artistici più pop/cool della stagione e la location d’eccezione è il Costes di Forte dei Marmi. La Gestalt Gallery di Pietrasanta presenta l’artista-performer Alessandro Veneziani e la sua “Pop Idol”. L’8 Agosto alle 18:30 parte il contagio.. in un’ondata di celebrità (collettiva?) la corte dello sfarzo farà spola tra le due città versiliesi.




Pietrasanta VS Forte dei Marmi: ecco chi si contenderà l’8 Agosto il Pop Idol Alessandro Veneziani. Il poliedrico artista attivo tra Milano, Parigi, New York e Rio de Janeiro sbarca in Versilia grazie alla lungimiranza della Gestalt Gallery, da sempre promotrice di giovani artisti impegnati nell’arte contemporanea.
L’artista tramite la sua performance cercherà di simulare la nascita, la carriera e la conclusione di un vero idolo del pop finendo per risvegliare la voglia di POPolarità degli spettatori.
Le sue opere a tecnica mista presentati al Costes di Forte dei Marmi mostrano, passo dopo passo, i momenti dell’evoluzione di un idolo del pop, con la seguente domanda di fondo: la star che sta nascendo è una POP IDOL oppure un POSER?

Zero è l’inizio di tutto; 1-15 sono i momenti della vita pubblica o privata della pop idol; Infinito è la fine che contiene la contaminazione per un nuovo inizio.


La mostra-evento di Alessandro Veneziani vuole offrire allo spettatore una visione oggettiva delle cose, come un reality permette allo spettatore di osservare dall’esterno il susseguirsi degli eventi. Lo show che precederà la mostra vedrà l’artista stesso immedesimarsi nella pop idol di turno, apparendo in luoghi pubblici di Pietrasanta e Forte dei Marmi per un unico scopo: coinvolgere l’inconsapevole spettatore fino a renderlo protagonista.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login