Festivals, Roma, 19 July 2013
Xplore: Il Corpo Liquido – Da Berlino in Italia il Festival dell'Arte della Lussuria
19-20-21 luglio 2013
Borgo Paola – Lago di Bracciano
via Del Micciaro, 11/b 00062 Bracciano Roma

Chi non vorrebbe vivere un'esperienza incredibile in un casale con piscina, sperimentando attraverso il proprio corpo e la propria mente arte, sessualità creativa, BDSM?
Chi sceglie di vivere Xplore rischia di fare una delle esperienze più significative della propria vita: un approccio sperimentale verso il proprio corpo e quello altrui in tutte le declinazioni possibili....

Xplore è un evento di tre giorni tra lavoro corporale e ritualità.
Xplore offre più di 40 workshops, dimostrazioni, lectures e performances su differenti aspetti e declinazioni della sessualità.
Xplore è un'idea del coreografo e conceptual artist Felix Ruckert, un evento annuale che si svolge a Berlino dal 2004.
Nella fantastica location di Borgo Paola, a 40 minuti dal centro di Roma, nei pressi del lago di Bracciano, è possibile vivere l'esperienza irripetibile tra bellissimi monolocali, una grande piscina, dove si svolgeranno molti dei seminari di quest'anno: danza sotto l'acqua, galleggiamento e annegamneto, così come altri piaceri e fantasie legate alla natura e all' acqua, dalla simulazione di sepoltura al bondage all'aperto, dal lavaggio dei piedi ai giochi nel fango.
La location è costruita sulle antiche fonti di Acqua Paola, in una superficie di 2000 ettari di foreste, colline e calette.
L'umidità, la fluidità e la lubrificazione sono elementi essenziali di ogni interazione sessuale .
Come tutti sappiamo, il corpo umano è costituito da 70% di acqua, passiamo primi momenti della nostra esistenza in acqua. L'acqua nutre, pulisce, rilassa e guarisce. Il corpo umano ama stare a galla e nuotare, che sia in stile libero o stesi a pancia in su.
Il flusso di liquidi del corpo viene a galla, in forma di lacrime, saliva, sperma, umori. Per lo più accompagnato da intense emozioni: Il corpo si accende, il corpo viene rovesciato. Diventiamo liquidi, ci sciogliamo. Ci fondiamo più facilmente con noi stessi e con gli altri.

Il tema di quest'anno è l'acqua. Se la fluidità intesa da Zigmunt Baumann è sinonimo di incertezza, qui è invece un valore aggiunto: la liquidità dei corpi non sottintende solo che il corpo da contenitore si trasforma ad elemento senza forma, ma è un invito a vivere qui ed ora, sperimentando anche le esperienze più estreme, abbandonandosi ai desideri reconditi, lasciando a casa i preconcetti.


Quindi raggiungici. Welcome to our play ground.




Esperienze da vivere:

Workshop:

Sensual Touch
Ambra

Dancing with Clay
Amrita Joy

Dancing under Water
Amrita Joy

Pleasurebound
Ayzad

Power and Pleasure
Ayzad

SSC - Safe, Sane, Consensual
Ayzad

Sexy Bones
Barbara

The String Theory (Performance)
Barbara

The Sensuality of Nature
Barbara

Foot Washing
delta®

Foot Torture
delta®

Out Door Flogging
delta®

Live Burial
Don

Interrogation Play
Don

Breathing Water
Don

Shame
Felix Ruckert

Tears
Felix Ruckert

Liquid Charm
Gustavo Frigerio




Out Door Bondage
Maestro BD

Eros - First Act
Monica Maggi

The Memory of the Body
Monica Maggi

Beech - Hypothesis 1-3
Nicoletta Cabassi

Floating
Paradoxa

Drowning
Paradoxa


Performance Art:
Human Installation IV: The Jeweller – By Kyrahm and Julius Kaiser

http://www.roma.xplore-festival.com/

Commenti 1

ferdinando sorbo
11 anni fa
baumann si riferiva alla liquidità di internet...un contenitore il computer ricrea un kosmos liquido....ma l'uso della biologia del corpo può definirsi arte? intesa nel suo significato etimologico datogli dagli antichi greci? tecknè....questo sottintende la confusione tra arte e vita dura a morire....ARTI-FICIO = costruzione che è altro rispetto alla natura....

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login