19-20-21 luglio 2013
Borgo Paola – Lago di Bracciano
via Del Micciaro, 11/b 00062 Bracciano Roma
Chi non vorrebbe vivere un'esperienza incredibile in un casale con piscina, sperimentando attraverso il proprio corpo e la propria mente arte, sessualità creativa, BDSM?
Chi sceglie di vivere Xplore rischia di fare una delle esperienze più significative della propria vita: un approccio sperimentale verso il proprio corpo e quello altrui in tutte le declinazioni possibili....
Xplore è un evento di tre giorni tra lavoro corporale e ritualità.
Xplore offre più di 40 workshops, dimostrazioni, lectures e performances su differenti aspetti e declinazioni della sessualità.
Xplore è un'idea del coreografo e conceptual artist Felix Ruckert, un evento annuale che si svolge a Berlino dal 2004.
Nella fantastica location di Borgo Paola, a 40 minuti dal centro di Roma, nei pressi del lago di Bracciano, è possibile vivere l'esperienza irripetibile tra bellissimi monolocali, una grande piscina, dove si svolgeranno molti dei seminari di quest'anno: danza sotto l'acqua, galleggiamento e annegamneto, così come altri piaceri e fantasie legate alla natura e all' acqua, dalla simulazione di sepoltura al bondage all'aperto, dal lavaggio dei piedi ai giochi nel fango.
La location è costruita sulle antiche fonti di Acqua Paola, in una superficie di 2000 ettari di foreste, colline e calette.
L'umidità, la fluidità e la lubrificazione sono elementi essenziali di ogni interazione sessuale .
Come tutti sappiamo, il corpo umano è costituito da 70% di acqua, passiamo primi momenti della nostra esistenza in acqua. L'acqua nutre, pulisce, rilassa e guarisce. Il corpo umano ama stare a galla e nuotare, che sia in stile libero o stesi a pancia in su.
Il flusso di liquidi del corpo viene a galla, in forma di lacrime, saliva, sperma, umori. Per lo più accompagnato da intense emozioni: Il corpo si accende, il corpo viene rovesciato. Diventiamo liquidi, ci sciogliamo. Ci fondiamo più facilmente con noi stessi e con gli altri.
Il tema di quest'anno è l'acqua. Se la fluidità intesa da Zigmunt Baumann è sinonimo di incertezza, qui è invece un valore aggiunto: la liquidità dei corpi non sottintende solo che il corpo da contenitore si trasforma ad elemento senza forma, ma è un invito a vivere qui ed ora, sperimentando anche le esperienze più estreme, abbandonandosi ai desideri reconditi, lasciando a casa i preconcetti.
Quindi raggiungici. Welcome to our play ground.
Esperienze da vivere:
Workshop:
Sensual Touch
Ambra
Dancing with Clay
Amrita Joy
Dancing under Water
Amrita Joy
Pleasurebound
Ayzad
Power and Pleasure
Ayzad
SSC - Safe, Sane, Consensual
Ayzad
Sexy Bones
Barbara
The String Theory (Performance)
Barbara
The Sensuality of Nature
Barbara
Foot Washing
delta®
Foot Torture
delta®
Out Door Flogging
delta®
Live Burial
Don
Interrogation Play
Don
Breathing Water
Don
Shame
Felix Ruckert
Tears
Felix Ruckert
Liquid Charm
Gustavo Frigerio
Out Door Bondage
Maestro BD
Eros - First Act
Monica Maggi
The Memory of the Body
Monica Maggi
Beech - Hypothesis 1-3
Nicoletta Cabassi
Floating
Paradoxa
Drowning
Paradoxa
Performance Art:
Human Installation IV: The Jeweller – By Kyrahm and Julius Kaiser
http://www.roma.xplore-festival.com/
Commenti 1
Inserisci commento