Nella prestigiosa cornice del Palazzo delle Arti di Paternò -ex ospedale del SS Salvatore-, si è conclusa la manifestazione dell` "XI Memorial Mariano Ventimiglia", che ha visto per un lungo periodo l`esposizionee di quadri, istallazioni, sculture e fotografie. Durante questo periodo, si sono svolte alcune presentazione di libri ed altre manifestazioni artistiche che hanno arrichito il calendario della mostra.
L`associazione culturale Paternesi. com, ogni anno si impegna a realizzare questa prestigiosa manifestazione in onore di un loro illustre cittadino, apportando alla città, un importante cenno di devozione, per chi rende la propria comunità meritevole di stima e di orgoglio.
Molti i visitatori venuti non solamente dalla provincia, ma ancher dal resto dell`isola.
Ghumbert, ha invitato una nutrita delegazione norvegese e svedese, tra cui la pittrice Gudrun Warnqvist, e la signora Grete Aamod, vedova del poeta siciliano Renzino Barbera.
Ghumbert, presidente della giuria ormai da diversi anni, si è mostrato sodisfatto per la qualità artistica di tutte le opere presentate in quest`ultima manifestazione, sia nell`esecuzione, sia nella creatività.
Commenti 1
Inserisci commento