4 – 19 ottobre 2014
Inaugurazione: sabato 4 ottobre 2014 – ore 11.00
Kilometro Rosso – Parco Scientifico e Tecnologico
via Stezzano, 87 – Bergamo
Nell’ambito della XII edizione di BergamoScienza
Mostra del progetto Artist-in-residence Kilometro Rosso A cura di Alessandra Pioselli e Agustin Sanchez
Promosso da Accademia di belle arti G. Carrara e Kilometro Rosso In collaborazione con i partner : Brembo, Caiazza & Partners, Intellimech, Istituto Mario Negri, Italcementi, Petroceramics, Umania Con il sostegno di Banca Popolare di Bergamo
Zona di innesco: parte del neurone in cui si genera il potenziale di azione che muove repentini cambi di carica. Sette giovani artisti hanno avuto l’opportunità di sviluppare il proprio lavoro presso altrettanti centri di ricerca e di servizi avanzati che hanno sede al Kilometro Rosso - Parco Scientifico e Tecnologico.
La mostra Zona di innesco – che si terrà dal 4 al 19 ottobre 2014 nell’ambito della XII edizione di BergamoScienza - è la fase conclusiva del progetto Artist-in-residence Km Rosso, a cura di Alessandra Pioselli e Agustin Sanchez, promosso da Accademia di belle arti G. Carrara (Bergamo) e da Kilometro Rosso (Bergamo), in collaborazione con Brembo, Caiazza & Partners, Intellimech, Istituto Mario Negri, Italcementi, Petroceramics, Umania, con lo scopo di creare condizioni d’integrazione tra la sperimentazione artistica e la ricerca tecnologica e scientifica avanzata.
Commenti 0
Inserisci commento