Gli artisti sono stati invitati ad esprimersi liberamente sul bisogno di amore, che abbiamo e che perdiamo.
Le opere fotografiche saranno dislocate nei diversi locali del centro di terni.
Love emergency è necessità assoluta d’amore che va oltre, amore eterno e indispensabile.
Love emergency è la speranza di far aprire la mente per pensare con il cuore.
Durante il periodo di San Valentino per non fermarsi di fronte alla crisi, artisti e gestori di locali si sono uniti per regalare alla Città di Terni una mostra fotografica, collettiva itinerante, che proporrà una serie di scatti sul tema dell’emergenza d’amore.
Un’azione che vuole essere simbolo, la dove, anche senza risorse, con la sola volontà dei singoli le cose si possono fare, si devono fare, perché l’arte non si deve mai fermare, soprattutto quando ci sono cose importanti da dire.
La festa del Patrono di Terni, San Valentino, deve essere anche l’opportunità di poter esprimere valori, sensibilizzando la società, dando la possibilità in quei giorni, di avere una visione particolare, in grado di rompere la monotonia dell’indifferenza.
Love emergency per questo ha deciso di destinare una parte delle vendite di queste opere in beneficenza e grazie all’associazione “per un sorriso Monica De Carlo ONLUS” le eventuali offerte saranno devolute al progetto SOSTEGNO ALLA CASA DI ALADINO, Terni.
Venerdì 10 Febbraio alle ore 18,30 inaugureranno 19 mostre fotografiche contemporaneamente nei diversi locali del centro di Terni, regalando ognuna impressioni e sguardi diversi di un’emergenza che appartiene ad ognuno di Noi.
Nella speranza di diventare un appuntamento annuale dove potranno unirsi tutte le espressioni artistiche dando vita ad una collettiva azione sul territorio che coinvolga tutti.
I FOTOGRAFI
Sergio Coppi, Melissa Marchetti, Gabriele Malagoli,Eleonora Anzini, Alberto Bravini, Agnese Fantozzi, Andrea Tappo, Andrea Rotini, Camilla Bernardinetti, Grazia Morace, Olimpio Mazzorana, Rufus, Lorenzo Bellucci, Alessia Bianco, Amanda Rosi, Mauro Rosignoli, Francesco Iacobelli, Luigi Loretoni, Aroti Meloni, William Filipponi, Flavia Barbarossa, Emiliano Luciani, Gloria Vatteroni, Martina Franceschi, Utilità Manifesta, Dai viaggi degli amici di BCT.
I LOCALI
PAZZAGLIA, RENDEZ VOUS, IL CONVIVIO, FAT, TOMATO, PLACEBO, LA DOLCE VITA, LA TERRAZZA, BCT, MET, GO, ROLANDO, LA FENICE, MEETING POINT, UP ELASTIC DRINK, SUITE COWORKING, 99, CAFFE’ DEL CORSO, BUGATTI.
Un ringraziamento particolare all’Assessore Simone Guerra, alla Bct, a tutti i fotografi che hanno autoprodotto le loro opere, a tutti i proprietari e gestori dei locali di Terni che hanno messo a disposizione un piccolo contributo, allo studio grafico Molly e Partners, e a tutte quelle persone che ci hanno aiutato in questo progetto, nato senza soldi, solo con l’idea, volontà e voglia di fare per l’amore di questa città.
Con il Patrocinio del Comune di Ternni.
Commenti 0
Inserisci commento