Mostre, Milano, 22 July 2011
L’artista Riccardo Bonfadini parteciperà alla Mostra Collettiva dal titolo “Arte all’Arco” organizzata da “D’Orlando Museum” presso l’Arco della Pace a Milano dal 22 luglio al 15 Settembre 2011. Per l’occasione l’artista soresinese presenterà l’opera “IF 132 Mont Blanc France” una particolare quanto ironica visione della realtà attraverso l’utilizzo di un sacchetto di plastica; questo ultimo lavoro fa parte del ciclo degli “Industrial Fossil” opere appunto realizzate e strutturate utilizzando sacchetti di plastica e oggetti di uso comune. Questi lavori sono il risultato di un’attenta ricerca espressiva in perfetto equilibrio tra concetto ed estetica.
La giovane curatrice e art organizer Melissa Colangelo ha scovato altri artisti emergenti, bravi, diversissimi tra di loro e dediti all’arte a 360°. Si spazia, infatti, dal design alla moda, passando per le installazioni, la pittura e la fotografia. Un omaggio insomma alla nostra Milano caotica ed eterogenea, centro nevralgico della creatività italiana del 2000.
Nasce, per il D’orlando Museum, un nuovo concetto di presentare il vernissage: l’art event, una sorta di melting pot delle arti.
Questa volta gli incroci creativi prevedono anche dj set e danza tribal, del ventre e fusion
Commenti 3
Inserisci commento