La mostra, con durata di 10 giorni, è aperta al pubblico dalle 10 alle 20, con ingresso libero.
I due artisti che duellano sono Riccardo Bonfadini e Davide Genna.
Entrambi gli artisti hanno già esposto le loro opere sia in Italia sia all’estero, conquistando riconoscimenti positivi dalla critica e dal pubblico.
Tema della mostra è Il Duello, visto come forma di scontro culturale che nasce dall’analogia degli ambiti di ricerca e dei materiali (carta e plastica) utilizzati dai due artisti. Il terreno fertile del Pop diventa una genealogia comune e anche una possibilità d’incontro. I frutti di questa competizione sono opere a quattro mani, in cui il dialogo e l’antitesi generano convivenza e anche fusione.
Scopo di questa mostra è creare un nuovo linguaggio visivo attraverso il duello: i due artisti accettano di lavorare a più riprese sulla stessa opera, aprendosi allo scontro per accogliere la bellezza dell’ignoto che si affiancherà al loro lavoro.
La mostra, sui due piani dello Spazio Ponti di via Pestalozzi 10 a Milano, presenta per circa un terzo queste opere a quattro mani; il restante spazio è occupato da opere individuali degli stessi artisti, nelle quali è dato spazio ai temi centrali della loro ricerca, segnata dalla diversa poetica dei materiali. Questa struttura consente alla mostra di non essere una semplice bi-personale bensì un Duello (Pop).
Commenti 9
Inserisci commento