ARTE ACCESSIBILE MILANO
Fiere, Milano, 12 April 2012
L’artista Riccardo Bonfadini parteciperà alla prossima edizione di Arte Accessibile Milano evento realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Pricewaterhouse Coopers. Eventiquattro mette a disposizione infatti gli spazi della sede milanese del Gruppo 24 ORE nel palazzo disegnato da Renzo Piano per la realizzazione di questa importante manifestazione. Si tratta di una fiera d’arte contemporanea d’avanguardia: 3.800 mq a disposizione di gallerie e collezionisti provenienti in gran parte dall’estero. L’artista soresinese sarà presente con nuovi lavori nello stand di Spazio Santabarbara - Milano; presenterà in anteprima “Wash Color” opere realizzate con plastica e oblò di lavatrici usate e gli ormai conosciuti quadri realizzati con i sacchetti di plastica Industrial Fossil. Le opere di Riccardo Bonfadini hanno un’anima concettuale proprio per il fondamentale apporto che oggetti di uso quotidiano espropriati dalle loro abituali funzioni prestano al risultato ultimo del suo lavoro, ma nel contempo hanno altresì un aspetto decisamente new pop per il loro essere facilmente riconoscibili e riproducibili e testimoni di processi produttivi di massa; un esempio su tutti l’utilizzo dei sacchetti di plastica e di brand famosi che l’artista manipola e ci propone quali icone Pop della nostra contemporaneità.
la filosofia
aa – Arte Accessibile importa la moda dell’arte accessibile, riunendo galleristi, art dealers e artisti venuti dalla Svizzera, dalla Francia, dall’Italia e dal Regno Unito.
aa – Arte Accessibile si afferma come una delle manifestazioni più ambite per modernità d’impostazione. Senza dubbio é un’occasione da non perdere!
aa – Arte Accessibile, consentendo all’osservatore la possibilità di lasciarsi trasportare dall’ impulso del momento, stimola da un lato i novizi a visitare gli spazi diversi della mostra, e dall’altro i collezionisti a scoprire gli artisti emergenti dell’Accademia delle Belle Arti. La visita all’interno della struttura si potrà alternare a quella al cortile esterno.
Situata nei centri urbani, aa – Arte Accessibile propone un contesto senza frontiere. Nella progettazione grande attenzione e stata riservata alla creazione della struttura centrata sui servizi, all’ insegna della flessibilità operativa degli spazi ambientali e alla valorizzazione delle diverse esigenze di tutti i partecipanti. Assisterete al lavoro dal vivo degli scultori e parteciperete agli atelier dei grafici e disegnatori … vi proponiamo attività per tutte le fasce d’età … degustazione vini, bar. L’evento è un’occasione di ritrovo in famiglia o fra amici.
PROGETTO
Numerosi galleristi saranno selezionati tra le centinaia per partecipare ad aa – Arte Accessibile. Circa 3000 visitatori (potenziali acquirenti) arriveranno dalla Svizzera, Francia, Italia e Regno Unito.
CAMPAGNA PROMOZIONALE
Questa consiste nella partecipazione dei media, della pubblicità,della copertura editoriale e dalla distribuzione di biglietti per mezzo di riviste specializzate nell’arte e nell’arte del vivere.
arte accessibile
Trascendendo le barriere concettuali
Nel mondo senza limiti in cui viviamo oggigiorno, molti si scoraggiano all’idea di collezionare opere d’arte, intimiditi dal pensiero di varcare la soglia di una galleria d’arte.
L’Arte Contemporanea nel cuore delle grandi città, accessibile a tutti (dai neofiti ai collezionisti più esigenti) e un’idea che sfida i preconcetti sull’arte, offrendo l’opportunità al pubblico di informarsi sulle varie tendenze artistiche e di incontrare i galleristi e gli artisti in un’atmosfera informale e interattiva.
Acquistata per il piacere personale o per un semplice investimento, un’opera d’arte recepita dall’emozione di uno sguardo, suscita ammirazione, sollecitando un dialogo con il suo interlocutore.
aa – Arte Accessibile muta l’approccio tradizionale, crea una mediazione tra artista, gallerista e pubblico offrendo agli appassionati d’arte, neofiti o esperti, la possibilità di penetrare una dimensione artistica senza barriere concettuali.


ORARI DI APERTURA
Giovedi 12-04-12: 19.00 – 24.00
Venerdi 13-04-12: 12.00 – 22.00
Sabato 14-04-12: 12.00 – 22.00
Domenica 15-04-12: 11.00 – 20.00
INAUGURAZIONE
Giovedi 12-04-12: 19:00
BIGLIETTERIA
ingresso gratuito
Arte Accessibile Milano
Via Monterosa, 91 – Milano
contatti
Arte Ipse Dixit Ltd
29 Harley Street, London. W1G 9QR
United Kingdom
info@arteipsedixit.com
PRESS:
Studio De Angelis
via Boltraffio, 21 – Milano
+39 02 32.43.77
info@deangelispress.it
Inserisci commento

Commenti 6

Alessandra  Cardia Escorza
12 anni fa
In bocca al lupo.
Teresa Palombini
12 anni fa
Tantissimi auguri!
Cat
12 anni fa
Cat Fotografo
Tous mes voeux !
Maria Cristina  Neviani
12 anni fa
Ti auguro grandi soddisfazioni, ciao!
Barbara Ghisi
12 anni fa
Bravo complimenti!!
Associazione Roberta Smedili
12 anni fa
un grande in bocca al lupo Riccardo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login