CHINA MADE IN ITALY
Mostre, Milano, 21 May 2012
L’artista Riccardo Bonfadini parteciperà alla mostra evento “China made in Italy” che si svolgerà a Milano dal 21 al 27 maggio prossimi. L’originale operazione artistica è ideata ed organizzata da “Tomato Catch Up” e promossa dal Comune di Milano e dalle associazioni “Fuorisarpi” e “Diamocilamano”. Una mostra nata a Torino l’anno scorso e ospitata quest’anno nel capoluogo lombardo nel suggestivo spazio del ex-Cinema Augusteo di via Paolo Sarpi 52, proprio nel cuore della China Town milanese.
Una collettiva italo-cinese fatta di fotografia, pittura, design, installazione d’arte e creative reuse per essere in comunione con un popolo che non è più invisibile e offre svariati elementi per ispirare la nostra arte e le nostre creazioni. Artisti per la maggior parte cinesi assieme ad artisti italiani raccontano la nostra contemporaneità e il rapporto tra culture differenti.
Riccardo Bonfadini parteciperà all’evento con tre opere ispirate al mondo cinese; sacchetti di plastica trasformati in palloncini sospesi in cartoni da imballo di brand famosi assemblati in piccole installazioni dal sapore decisamente ironico; un gioco di parole, il rapporto tra contenuto e contenitore, tra sacchetto di plastica e scatola di cartone diventa metaforicamente il rapporto tra popolo ospite e popolo ospitante, l’arte come mezzo di comunicazione.
L’esposizione sarà inaugurata lunedì 21 maggio alle ore 18.30 e nei giorni a seguire osserverà l’orario 11.00 – 22.00.
Per informazioni info@tomatocatchup.org
Inserisci commento

Commenti 7

Barbara Ghisi
12 anni fa
ma grandeee. Ottimo. In bocca al lupo!!!
Associazione Roberta Smedili
12 anni fa
ciao Riccardo, un grande in bocca al lupo
Maria Cristina  Neviani
12 anni fa
Ti auguro grandi soddisfazioni, ciao!
Davide Coroneo
12 anni fa
Davide Coroneo Artista
In bocca al lupo!
Marianna Merler
12 anni fa
Marianna Merler Artista
Complimentoni!!!!
Cat
12 anni fa
Cat Fotografo
Tous mes voeux !
Teresa Palombini
12 anni fa
tanti auguri|

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login