Becoming Rather Than Being – acts of self-education
Workshops , Bari, 26 November 2011
Il 26 Maggio presso l'Accademia di Belle Arti di Bari, vessel, Valerio Del Baglivo e Radical Intention in collaborazione con Iacopo Seri e Angelo Sarleti presenteranno il terzo appuntamento di “Educar Apriendendo”, workshop sulle pratiche educative alternative che prende il suo nome da un celebre motto Zapatista.

Il workshop è parte di un progetto più ampio dal titolo “Becoming Rather Than Being – acts of self-education” che si sviluppa attraverso una serie di lezioni, conferenze e mostre per diffondere informazioni sulle pratiche di auto-apprendimento sviluppate in ambito artistico.

Dopo il primo atto svoltosi presso la NABA durante la mostra a cura di Marco Scotini, Learning Machines, ed il secondo atto organizzatosi presso il DOCVA di Milano, Educar Apriendendo valica per la prima volta i confini milanesi. Attraverso un gioco collettivo saranno testati alcuni dei principi alla base dell’auto-apprendimento e di modelli scolastici alternativi.

Ai partecipanti sarà chiesto di condividere le proprie conoscenze, con l’intento pratico di ricreare un provvisorio – ma funzionante – sistema formativo. Educar Apriendendo vuole affermare come anche il processo di apprendimento possa esser trasformato in un percorso collettivo auto-gestito ed auto-organizzato.

26 Maggio 2011 - ore 16-18

Aula Magna e Biblioteca dell'Accademia di Belle Arti di Bari
via Re David, 189/c - 70124, Bari

La partecipazione a questo LAB è aperta al pubblico fino al raggiungimento della quota massima di iscritti. Per iscriversi, scrivere a info@vesselartproject.org

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login