In questa edizione ancora più ricca delle precedenti è stata inserita anche la sezione per fotografie creata in collaborazione con l'Accademia della Fotografia di Benevento. Un premio di anno in anno affermato nel panorama nazionale ed internazionale come conferma il giovane direttore artistico Arch. Roberto Scalingi che ne impronta stavolta una direzione intesa al dialogo interculturale.
La partecipazione che è aperta a tutti gli artisti maggiorenni di qualsiasi stile e nazionalità ha come tema: “l'integrazione” in quanto bisogna rimuovere gli ostacoli che rendono effettivamente gli uomini uguali. La tematica di grande impatto sociale ancora una volta contraddistingue il premio che cerca di affrontare attraverso l'arte le problematiche del nostro tempo.
I limiti imposti per le dimensioni sono; per la pittura e la fotografia 100 cm per lato mentre per la scultura il peso di 40 kg.
Tra le opere ammesse in concorso verranno scelte le opere vincitrici da due diverse giurie una tecnica composta da: “Prof. Giuseppe Leone , Prof. Lansione Mario, Dott. Angelo Orsillo (Direttore Accademia Fotografica di Benevento) Prof.ssa Elisabetta Fuiano, Dott. Maurizio Caso Panza” l'altra popolare composta da: “Dott. Alfredo Martinelli (scrittore), Dott. Ignazio Catauro (Presidente Unimpresa), Gaetano Valentino (Artista), Luigi Pagano (Artista), Goglia Mariano (Artista)”.
Sulla manifestazione verrà redatto un catalogo già molto apprezzato e richiesto tra gli addetti ai lavori e che storicizza la manifestazione, i luoghi, le tematiche e che è scaricabile in file pdf dal sito www.premioiside.com . L'esposizione delle opere finaliste e la successiva premiazione avverrà nel mese di novembre c.a. in luoghi che saranno stabiliti tra gli organizzatori di Xarte.com e egli enti patrocinanti la manifestazione.
Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com .
Commenti 0
Inserisci commento