da sabato 29 ottobre a domenica 4 dicembre 2011
VERNISSAGE >> sabato 29 ottobre a partire dalle ore 17.00
Gli artisti saranno presenti all’inaugurazione.
Entrata libera.
AcquestArte è orgogliosa di presentare l’esposizione collettiva intitolata “URBAN SPACES”.
La mostra è dedicata alla scoperta di spazi urbani, città e metropoli attraverso gli occhi e le emozioni di tre artisti internazionali: George Heidweiller (Olanda), Nanuk (Cuba/Svizzera) e Doya Nolte (Germania/Svizzera).
Vi troverete di fronte a luoghi d’incontro e di solitudine, di speranza e di disillusione. Luoghi affascinanti e colmi di contraddizione.
Camminate per le strade ed i sobborghi di questi luoghi reali quanto immaginari e lasciatevi coinvolgere dalle storie che ogni angolo ha da raccontare.
George Heidweiller (1963) é un artista olandese che attualmente vive e lavora in patria ma che dal 2008 al 2011 ha vissuto e studiato a Santa Fe, New Mexico (USA). George inizia la sua carriera di artista all'inizio degli anni '80 studiando presso la Royal Academy of Arts a L'Aja. Heidweiller utilizza tecniche miste per le sue opere: serigrafie ed acrilico su tela o su carta fatta a mano. I suoi lavori sono delle vetrine su realtà urbane al confine tra il virtuale e la vita di tutti i giorni, dove civiltà occidentali ed orientali si fondono l’una con l’altra.
Nanuk (1964) è un’artista cubana trasferitasi in Svizzera nel 1997 dove ancora oggi vive e lavora. Dal 2008 si dedica completamente all’arte digitale e quest’anno ha partecipato alla Biennale Internazionale Art Brescia 2011 e al premio internazionale “Urban 2011”. Attraverso le sue fotografie, Nanuk offre al pubblico il suo “delirio onirico”. Frammenti di emozioni vissute, immaginate o desiderate mescolate da una creatività priva di limiti razionali.
Doya Nolte (1959) è una pittrice geramanica che attualmente vive e lavora a Locarno, Svizzera. Il suo avvicinamento alla pittura avviene sin dalla prima infanzia e nel corso della sua carriera prende parte a numerose esposizioni in diversi paesi europei. L’arte di Nolte è ironica ed al contempo riflessiva. Attraverso i suoi dipinti l’artista affronta temi sociali attuali e scottanti. Opere dense di contenuto che vogliono suscitare interrogativi riguardanti norme e cliché della nostra società.
Commenti 1
Inserisci commento