Female@Technology
Mostre, Roma, 01 August 2011
L’8 Gennaio Female Cut saluta il nuovo anno e festeggia la sua seconda stagione al Lanificio 159 proponendo per la prima volta un evento interamente dedicato alla tecnologia vista al femminile: tecnologia intesa come mezzo, strumento indispensabile attraverso cui le donne realizzano le più interessanti e innovative opere d’arte contemporanea e di design. Ma anche Tecnologia come contenuto, tema fondamentale su cui, sempre più spesso e più numerose, oggi le donne riflettono. A testimonianza di tutto questo, negli spazi espositivi del Lanificio, Female Cut propone una collettiva al femminile di video, istallazioni e opere che, in un senso o nell’altro, trovano nella tecnologia la loro ragion d’essere. E per stimolare le ragazze a giocare e ad interagire con la tecnologia, verrà allestito un vero e proprio studio di produzione musicale, dove gli insegnati della scuola di musica Fonderie Sonore, faranno toccare con mano i prodigi dell’arte digitale!

Female@Technology, sarà tutto questo ma anche musica live: negli spazi club, musica e video proiezioni, rigorosamente in rosa, si confrontano con il tema della rassegna. Ospite dell’evento la produttrice e dj di musica elettronica di origini russe DASHA RASH, che per la prima volta a Roma si esibirà in un live inedito fatto con computer, strumenti analogici e software.




GROUND FLOOR
special guest
LIVE
DASHA RUSH
(FULLPANDA RECORDS - SONIC GROOVE - RUSSIA)
www.myspace.com/dasharushsound

Resident Dj
De-Monique
Miz Kiara

Visual
Sabota

VERNISSAGE ORE 21.30
Female@Technology
Collettiva a cura di
Federica Lucani, Serena Russo e Silvia de Vincentiis
con:
ARIANNA CATANIA – DIGIT - ELENA CONSOLI - ENRICA BECCALLI- FRANCESCA FINI - FRANCESCA POMPEI - FRANCESCA PULVIRENTI - GAIA MACCHINA - LETIZIA MARABOTTINI - MARTINA MAGNO - MIPLAP + ALESSANDRA AVAGNANO E FRANCESCA DE SANTIS - VERONICA BARRIA - VIVIANA MAURIELLO


Workshop di produzione musicale a cura di Fonderie Sonore




Partner GIRL GEEK DINNERS ITALIA



***

Valeria Crociata > Grafica e illustrazioni
Jole Costantino > Reportage Fotografico
Beatriz Gonzalez > Press Office
Raffaella Favilla > Produzione

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login