AMBIENTE E RICICLO.L'ARTE DEL FUTURO
Mostre, Ferrara, 11 February 2012
a cura di Francesca Mariotti

patrocinata dall'Associazione culturale Olimpia Morata di ferrara

11-24 febbraio 2012

SPAZIO D'ARTE L'ALTROVE

Via de Romei 38 - Ferrara

Sabato 11 febbraio si inaugura alle ore 17.30 la seconda edizione della rassegna sull'ARTE DEL RICICLO. Già nel 2010 l'evento ha suscitato interesse e consensi costituendo un tema di basilare attualità ed una importante vetrina su artisti che utilizzano oggetti di recupero per le loro opere tra scultura installazioni e pittura, attenti ai problemi dell'Ambiente e dell'ecologia! Discorso che fa pensare e parlare di ENERGIE PULITE, di AMBIENTE PULITO, ...insomma, se è vero che nulla muore ma tutto si RICREA, l'Arte è il modo più creativo che si possa trovare per rigenerare qualsiasi oggetto o materia! Una vetrina su artisti che esprimono amore e rispetto per una Natura di cui siamo parte! Ancora di più, l'Arte diventa uno strumento di comunicazione potente attraverso il quale lanciare messaggi forti, distribuire consapevolezza, educare ad un consumo critico, consapevole, ad una coscienza ecologica.

Facciamo un gesto di affetto per la natura...e sosteniamo gli artisti green! Esporranno lr loro creazioni: GUIDO FORLANI, BARBARA PELLANDRA, GABRIELLA SANTUARI, GOST, MAURO MALAFRONT,ANGELO FANTONI, DEVID ONGARO.

Inoltre, tra le varie espressioni proposte, prestigioso sarà l'incontro con la moda, grazie alla partecipazione con performance della eco-stilista IRENE SARZI AMADE', amica che ha suscitato tanto stupore con le sue creazioni in estemporanea. Questa volta ci stupirà con abiti ottocenteschi...creati dalla sua abile e fervida fantasia!!!

Vi aspettiamo per un brindisi con tutti gli artisti!!

Francesca Mariotti

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login