SOS-SFRATTO
Aste, Roma, 06 April 2017
L’A.T.E.R. - Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale del Comune di Roma ci vuole sfrattare: se non troviamo 9.848 euro, il 16 febbraio 2017 (rinviata al 22 marzo 2017)* io, insieme a mia moglie e ai miei tre figli, saremo in mezzo a una strada.

Gentile donatore, la mia famiglia - composta da me, da mia moglie (disoccupata) e da tre figli in età scolare - ci troviamo in una condizione che definire disperata è poco: nell’arco di pochi giorni ci ritroveremo in mezzo a una strada, poiché ci è arrivata un’ingiunzione di sfratto per alcune mensilità arretrate non pagate che l’A.T.E.R. ci richiede e a cui non siamo riusciti a fare fronte a causa della forte difficoltà economica nella quale ci troviamo a vivere. Io lavoro come collaboratore scolastico e guadagno 1.100 euro al mese e ci siamo trovati più di una volta a dover scegliere tra fare la spesa e sopravvivere oppure pagare l’affitto e soccombere. Si consideri inoltre che l’affitto che ci veniva chiesto è stato per un lungo periodo gonfiato con spese ingiustificate, come conguagli di gasolio di 5-6 anni prima, 50 euro (a famiglia) per il consumo elettrico di due lampadine condominiali e varie altre incongruenze. Nel nostro appartamento abbiamo poi dovuto pure fare fronte a spese per la riparazione d’infiltrazioni causate da una non corretta costruzione dello stabile e dovute alla totale mancanza di manutenzione da parte dell’A.T.E.R., spese anche ingenti che non ci sono mai state rimborsate. Ora, se non troviamo immediatamente 10mila euro, dall’oggi al domani saremo in mezzo a una strada.

Pino Boresta


*Il 22 marzo il giudice ha deciso che dobbiamo pagare o ci butta fuori. Ora dobbiamo trovare l'accordo con l'ATER per le modalità di pagamento più opportune che ci permettano di affrontarlo, e allo stesso tempo di sopravvivere. Per cui oggi più che mai diventa indispensabile raggiungere come primo obbiettivo almeno il target di questo crowdfunding. Questo il link del crowdfunding: http://kapipal.com/projects/sos-sfratto/

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login