Mosaic Art International 2012
Mostre, Stati Uniti, Lexington, 02 March 2012
IL MOSAICO “CERCHI” DI MAGDA BUSETTO E’ STATO SELEZIONATO PER UNA PRESTIGIOSA MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE MUSIVA CONTEMPORANEA NEGLI USA

L’opera “Cerchi” dell’artista veneziana Magda Busetto è stata selezionata dalla Society of American Mosaic Art (SAMA) per una prestigiosa mostra di mosaico artistico contemporaneo, la Mosaic Arts International (MAI) che si terrà dall'1 marzo al 30 aprile 2012 al Lexington Center Museum and Gallery di Lexington, KY - USA: è una mostra annuale a premi, selezione dell'eccellenza dell'arte del mosaico contemporaneo. L'arte musiva, di origini antichissime, vive oggi una fase di rinascita: i giovani artisti selezionati, provenienti da circa 30 Paesi, hanno utilizzato approcci nuovi armonizzando l'utilizzo di materiali tradizionali e innovativi, come afferma Jones Shug presidente del cda della Fondazione SAMA.
Veneziana per residenza e famiglia, Magda Busetto é stata da sempre affascinata dalla tradizione dell’antica Arte del Mosaico, che in laguna vanta una tradizione plurimillenaria, ma la vera passione e ispirazione sono arrivate nel 2005 dopo un viaggio in Australia. Tornata a Venezia, ha iniziato a frequentare i corsi organizzati dalla Municipalità di Venezia, Murano e Burano in collaborazione con l’Associazione Culturale “Italia Grecia” presieduta da Marino Tagliapietra, corsi tenuti dal Maestro Giovanni Cucco che é stato per circa 30 anni capo del team che si occupa del mantenimento in buono stato dei mosaici della Basilica di San Marco a Venezia. Premiata con l’Honorable Mention del “Premio Internazionale Orsoni Prize 2009”, ora Busetto sente le sue opere come mezzo di comunicazione ed é in continua ricerca. Il mosaico bidimensionale selezionato per l’esposizione americana, “Cerchi” (80x60 cm), é composto di smalto di vetro multicolore con tecnica diretta. L’opera rappresenta un’immagine quasi psichedelica. La sfida si concretizza nella creazione di un’immagine armonica in movimento con un materiale così rigido come il vetro.
Informazioni di contatto Magda Busetto
sito web www.magdabusetto.com www.magdabusetto.it
email info@magdabusetto.com info@magdabusetto.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login