Vogliamo proporre una mostra originale e creativa creando un connubio degli opposti; visitando la mostra ci si troverà immersi in un mondo alternativo, un percorso tra le varie aree peccato-virtù, la metamorfosi di essi attraverso l’arte: un incontro tra arte e pubblico.
Questa mostra vuole dare spazio agli artisti: un unione delle arti. L’artista può dare spazio alla fantasia e alla sua creatività utilizzando qualsiasi modo per esprimere la sua idea sul tema.
I sette peccati capitali: Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira e Accidia rappresentano la tentazione e la voglia di trasgredire e ci mettono a dura prova attraverso una lotta continua tra bene e male. Essi racchiudono la debolezza umana.
Le sette virtù: Fede, Speranza, Carità (Amore), Prudenza (saggezza), Giustizia, Fortezza (coraggio) e Temperanza (moderazione) racchiudono la perfezione dell’essere, lo slancio verso il bene e il giusto. Le virtù fanno parte della vita quotidiana in qualsiasi situazione o scelta in cui l’uomo sia chiamato ad agire.
Commenti 0
Inserisci commento