La mostra collettiva “Otto sguardi d’autore” è particolarmente importante perché nasce da una concreta collaborazione tra due Istituzioni fortemente impegnate nel proporre Artisti di varie tendenze ed attività ma tutti con il denominatore comune della qualità.
· L’enciclopedia d’arte Italiana presenta Artisti italiani selezionati dal Comitato Scientifico per un progetto culturale e artistico che si sviluppa attorno ad un Portale internet, attualmente primo al mondo su tutti i motori di ricerca nel settore “enciclopedia d'arte” ed un annuario stampato. Recentemente si è “gemellata” con URBIS ET ARTIS, una prestigiosa rivista bimestrale edita a Roma. Una serie di ulteriori importanti collaborazioni con Gallerie d'Arte, Curatori e Critici, costituiscono una vera e propria “rete” nel mondo dell’arte.
· Il Museo d’Arte e Scienza è un vero e proprio “scrigno dei tesori” nella Milano più caratteristica, all’interno del superbo Palazzo Bonacossa a due passi dal Castello Sforzesco. All’interno la straordinaria collezione d’arte buddhista, una mostra permanente dedicata a Leonardo da Vinci, una qualificata e vasta collezione d’arte africana ed un super tecnologico laboratorio che si occupa della certificazione d’autenticità delle opere d’arte con un interessantissimo percorso didattico sperimentale.
Il 6 novembre il Museo aprirà le porte a otto autorevoli interpreti dell’arte italiana:
Carlo Balljana, Fiorenzo Barindelli, Drago Cerchiari, Gabriele Colombo, Gino Corsanino, Clelia Cortemiglia, Marisa Mezzadra e Riccardo Todeschini.
Gli artisti saranno i protagonisti di un evento che si svolgerà su quel “palcoscenico artistico” milanese considerato a ragione come osservatorio internazionale permanente, proprio come il Portale internet Enciclopedia d’Arte Italiana.
Commenti 0
Inserisci commento