Il luogo nel luogo - Il Sacro nel profano - l'amore nell'amore:
Mostre, Bari, Molfetta, 13 August 2014
Un esperimento leggero e festoso, arrivato al suo terzo anno, a base di:

♥ - Ingresso gratuito, ma per partecipare è necessario uno sguardo accogliente; per la tutela ed il benessere dei nostri ospiti, grandi e piccini, il Club si riserva il diritto di selezione all'ingresso.
♥ - Roberta Carrieri: una voce senza limiti, personale e potente, trascinatrice e ironica.
♥ - Vintage Selection by MissPia: un concentrato di rock'n'roll e rockabilly!
♥ - Contaminazione e narrazione nella performance di Rosa Didonna, all'interno dello spazio artistico di Sabrina Delliturri;
♥ - New wave, italo disco, pop, new romantic dal mondo glam di Dj Violet Tear;
♥ - Rock, indie, post punk e alterazioni sonore con Ivan Piepoli in consolle.
♥ - Punto di ascolto a cura dell'Arcilesbica Mediterranea.
♥ - Vj set a cura dei riccioli di Vito Cascella.

♥ - Fotoreportage della serata a cura della Cortese Alessia.
♥ - Angolo Baci.
♥ - Video-recap della serata a cura di Radio LuogoComune.
♥ - tanti altri rossi in arrivo.

Comunque, Lui è l'unico colore primario.

MORE INFO:

Il luogo nel luogo - Il Sacro nel profano - l'amore nell'amore: la performance dell’artista Rosa Didonna mira alla creazione di un luogo nel luogo: un'enorme distesa di prato fa da scenario ad un Eremo accanto ad un contenitore volto alla musica che ospita in questa giornata un oracolo, creato per la speciale occasione. L’artista propone una struttura sacra, nella quale sarà possibile introdursi e interagire, simbolo di riflessione e meditazione, di unione e di condivisione, tutti elementi caratterizzanti della rassegna giovedì friendly. L’atto performativo crea, attraverso un linguaggio assolutamente contemporaneo, lo svecchiamento e la sdoganazione di retaggi culturali, sociali, sessuali, ma soprattutto artistici. Si pone con l’intento di contaminare luoghi e spazi con un messaggio di sacralità e perfezione del tale. Rosa Didonna attraverso la sua comunicazione teatrale e pregna di simboli lancia messaggi ricchi di significato e pronti a stimolare il cambiamento di un “circuito” periferico. L’arte è un bene universale, e come tale deve potersi ritrovare e far riflettere all’interno di ogni luogo in cui avviene una professione di benevolenza e amore.

Ivan Piepoli, DJ da circa vent'anni, si è distinto per l'ecletticità in console, frutto della sua competenza e ricerca nel campo musicale. I suoi dj set spaziano dal rock all'elettronica, passando per i generi musicali più disparati, attingendo da 60 anni di storia della musica, a seconda dell'estro del momento.

Radio LuogoComune: Prima podcast radio in Puglia, una comunità in crescita da anni che vanta a oggi otto programmi in diretta settimanalmente anche in FM più decine di podcast a disposizione in ogni momento della giornata. Dalla black music alle nuove uscite, passando per sport, ambiente e intrattenimento, un'offerta completa. Con un valore aggiunto: l'essere "liberi e indipendenti.

ArciLesbica Mediterranea Bari è un'associazione lesbica, politica e culturale esclusivamente femminile. E' un'associazione femminista, democratica, laica, pacifista, apartitica, antifascista, antirazzista, antiproibizionista, multietnica, altermondialista, anche di volontariato, e non persegue scopi di lucro.

Rumore Collettivo: un gruppo di persone riunite in un collettivo e a pensare all’uso della FOTOGRAFIA, come valido momento di incontro e come primo piccolo passo verso la sperimentazione del confronto, sperando di produrre un’ azione comune
che possa diventare un percorso efficace di analisi di esperienze sia individuali che generali .
Fare “RUMORE” è proporre una riflessione sostanziale ed eperienziale del nostro “modus” sociale, utilizzando la fotografia come esperienza di contatto ,di racconto e critica del reale.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login