Inaugurazione il 13 novembre 2016 ore 19,30
visitabile fino al 27 novembre
conduce : la dott.ssa Amalia Perrone.
Lorena Felicita Buonavolontà
Critica d’arte: dott.ssa Sabrina Delliturri
Musiche di Carlo Stragapede
Attore e Direttore di poesie: Antonio Montrone
Foto: Vito Giuss Potenza e Rocco Turso per Colorata tv
Artisti partecipanti :
Artisti partecipanti :
Francesco Albanese, Olga Cucaro, Mimina Colona.
Nuccia Brescia, Leonilda Fappiano. Ketty Di Bari,
Antonio Lanzetta, Sabina Princigalli, Angela Di Stasi,
Giusy Giorgianni, Mara Giuntoli,Morgana Scalea,Giovanna Fedele,
Marilyn Cerri, Liliana Carone, Paola Paesano. Nikka,
Rita Intermite,Ekaterine Marjanidze,Loredana Messina
Reader: Maria Fonte Fucci
Poeti: Luz Marina Aguzzoli, Diego Iurilli
Danza: Myriam Carbonara
Performance: Rocco Bucci
La mostra è rivolta a qualsiasi forma d’arte.
Obiettivo della manifestazione è diffondere l'arte attraverso la contaminazione tra differenti forme ed espressioni artistiche,dando vita ad un incontro tra artisti emergenti e artisti già affermati nelle diverse discipline.
Durante la serata si potranno realizzare in estemporanea qualsiasi tipo di lavoro, anche già cominciato. Per gli artisti che partecipano sarà realizzato un articolo loro dedicato.
Questa è una mostra che permetterà a tutti i partecipanti di scambiare idee e punti di vista al di la delle sola esposizione delle opere stesse, dando la possibilità di intervenire personalmente e fisicamente all’interno delle esibizioni.
Il messaggio della serata è che qualsiasi tipo di arte può essere per tutti, ovvero contribuire alla diffusione della cultura artistica in generale attraverso questo scambio.
Questo evento cercherà pertanto di fornire a tutti un momento di incontro e di piacevole scambio di idee che sarà alimentato anche da un impegno sociale.
La storia dell’arte aiuta ad ampliare il proprio bagaglio culturale. Chi conosce il linguaggio visivo e la storia dell’arte avrà sempre una marcia in più.
Essa consente di capire meglio le altre discipline come la letteratura e altre forme culturali.
L’arte non è fine a se stessa e da sempre ha instaurato un dialogo con le varie tecnologie che l’uomo ha sviluppato nel corso di secoli. Questo ha permesso a chi lavora con l’arte di rappresentare i tempi in cui essi vivono, testimoniando il cambiamento della società che recepisce, assimila e usa queste tecnologie. Basti pensare che queste nuove generazioni nascono a contatto con una società tecnologica in continuo cambiamento, tant’è vero che anche lo stesso insegnamento in alcune scuole prevede l’uso dei computer (anche per la stessa storia dell’arte)!
Chi non conosce non capisce e chi non capisce svaluta e disprezza le cose. La conoscenza è il primo passo verso l’identificazione e la necessità di proteggere gli artisti. Conoscere e approfondire l’arte permette di scoprire l’artista che è in noi, dato che la creatività è già presente nell’uomo. Ognuno, poi, può trovare una forma d’arte che gli è più congeniale con cui esprimersi e scoprire ciò che la natura nasconde.
GLOBALART galleria
Via Ugo Foscolo, 29
Noicattaro (BA)
70016 Italy
Info: Rosa Didonna Art Director
Cell.347/1843201 Tel. 080/4782863
www.facebook.com/rosa.didonna.
www.rosadidonna.jimdo.com
http://galleriaglobalart.wixsite.com/home
www.youtube.com/user/globalartdidonna/featured
info@globalartweb.org
Commenti 0
Inserisci commento