a cura di Federica Mariani in collaborazione con Sponge Arte Contemporanea.
Venerdì 14 dicembre e sabato 15 dicembre dalle 21 alle 24 si inaugura la terza tappa con la presentazione dei video di Domenico Buzzetti, presso via Correggio 14.
Dopo il successo di pubblico delle due tappe che si sono svolte negli scorsi week-end proseguono gli eventi dedicati alla videoarte proposti da Jack Fisher, instancabile “Don Chisciotte” dell’arte contemporanea. questa volta l’appuntamento è fissato per venerdì 14 e sabato 15 dicembre alle ore 21 presso via Correggio n. 14 a Senigallia, dove saranno proiettati i video dell’artista valtellinese Domenico Buzzetti.
Lo spazio espositivo non è né un museo né una galleria d’arte, né tantomeno un luogo istituzionale, ma una casa privata, ecco la particolarità di questa rassegna! Tre case private aprono la porta all’arte contemporanea grazie a questi eventi, per far comprendere al meglio il linguaggio degli artisti abbattendo le barriere formali che si creano tra il pubblico e l’opera nei luoghi usuali deputati all’arte.
Tutti gli artisti selezionati per questa prima parte della rassegna, curata da Federica Mariani, in collaborazione con Sponge ArteContemporanea e sostenuta dall’azienda Terra Cruda, lavorano ormai da tempo nel campo dell’arte contemporanea a livello internazionale e i video selezionati riflettono sul tema dell’identità declinato in vari aspetti: dall’identità del sé a quella culturale e dell’ambiente che ci circonda.
A questo punto non vi resta che sedervi sul divano e godervi lo spettacolo dei video…Jack Fisher potrebbe arrivare anche a casa vostra!
Data e luogo:
14/15 dicembre via Correggio n.14 Senigallia AN
Orario: 21,00 – 24,00
Info: info@federicamariani.it / Tel: 334-3621624
Partner: Terra Cruda
Commenti 2
Inserisci commento