Venti artisti uniti per solidarietà e un’intera accademia di danza promotrice della beneficenza.
Un connubio unico quello che a fine settimana vedrà protagoniste le ragazze dell’Accademia Artedanza, impegnate venerdì 7 e sabato 8 giugno nel saggio di fine anno.
Tra questi venti artisti, dieci di loro fanno parte della scuola di pittura “Giocare con l’Arte”, guidata da Enzo Cremone.
Nelle due serate, nel foyer del Teatro “La Campanella” sarà allestita una mostra di pittura dedicata alla danza, per sostenere il progetto delle missionarie di S. Gemma nella Repubblica Democratica del Congo.
Si tratta dell’iniziativa “adotta un campo di lavoro” che consiste nel prendere in affitto dei campi agricoli da assegnare a gruppi di donne, insegnando loro il lavoro di coltivatore.
La finalità del progetto è quella di creare un percorso formativo, educativo ed economico che porti le donne e le loro famiglie ad una crescita personale ed imprenditoriale.
Le venti opere donate dai pittori, saranno poste in vendita senza distinzione di quotazione dell’artista, ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Chi vuole può anche seguirci su Facebook alla pagina "Giocare con l'Arte".
Commenti 31
LUCIA GHIRARDI
E' sempre una cosa magnifica contribuire con la nostra arte per dare un aiuto a chi ne ha bisogno, come ho fatto anch'io con una mostra per per i terremotati dell'Emilia, con il cui ricavato è stato possibile finanziare in parte la scuola elementare di S. Felice sul Panaro che era interamente crollata.
Ciao,
Lino
Inserisci commento