L’intento è quello di rendere l’arte contemporanea accessibile a tutti, grandi e piccoli, abbinandola a cibo e vino, spettacolo e musica, poesia e convivialità, con intrattenimento per i bambini, in un evento famigliare ricco di sensazioni e emozioni.
Al centro della mostra allestita fino a fine agosto saranno i quadri di Emma Salvati – le sue « sculture appese » – lungo il percorso dedicato alla storia del Brunello di Montalcino.
Programma denso (e gratis) per il vernissage del 16 giugno: dall’aperitivo di benvenuto a mezzogiorno, al brunch a base di Brunello, formaggi e salumi locali, si passerà poi al «Food art lab» dove i bambini potranno divertirsi a creare arte con il cibo. Alle 15.30, la «Live Food Art Performance» vedrà l’artista Emma Salvati riprodurre in versione commestibile una delle sue opere: «Scorzette d’arancia su letto di Elettrotango con Salsa al Brunello». Seguirà la presentazione del libro di poesie «Universo di Emozioni», di Valtero Curzi. Il vernissage concluderà alle 18.30 con la merenda «Mangiamo l’Arte», in cui il risultato della «Live Food Art Performance» sarà offerta in degustazione - un modo quasi rituale di appropriarsi dell’arte contemporanea, mangiandola.
Commenti 2
Inserisci commento