Appuntamento il 21 dicembre presso la Casa d'Aste Babuino
Stand Up For African Mothers – Global Campaign
L’ARTE PER AMREF: ASTA A SOSTEGNO DELLE DONNE D’AFRICA Appuntamento il 21 dicembre presso la Casa d’Aste Babuino
Venerdì 21 dicembre a partire dalle 16.00, presso la Casa d'Aste Babuino, in via dei Greci 2/a, si terrà la seconda edizione dell’Asta in favore di AMREF Italia.
In vendita ci saranno 80 opere di pittura, scultura e fotografia, tutte donate da artisti contemporanei per sostenere la campagna globale Stand Up for African Mothers. La campagna è una risposta all’agghiacciante dato sulla mortalità materna in Africa Sub- Sahariana, dove ogni anno 200.000 donne perdono la vita nel dare la vita. La maggiorparte dei decessi è dovuta alla mancanza di un’adeguata assistenza prenatale e nel corso del parto: ecco perché la formazione di ostetriche africane per le madri africane è la risposta più concreta e accessibile. La campagna mira a formarne 15.000 entro il 2015, contribuendo ad abbattere del 25% la mortalità materna a sud del Sahara. Ogni ostetrica può assistere fino a 500 donne ogni anno e far nascere in condizioni di sicurezza fino a 50 bambini ogni mese.
Le opere degli artisti coinvolti nell’asta potranno essere visionate da catalogo oppure recandosi in casa d'aste nella settimana di esposizione che precede l'evento: per informazioni www.astebabuino.it
Commenti 5
Inserisci commento