@maristella.angeli " L'acqua è vita"
Tecnica: Acrilico su tela
60 x 80 cm
"La natura ha necessità di acqua per sopravvivere, l’uomo ha bisogno di amore, di valori, di poter credere nel futuro, di svolgere ciò che più ama con passione."
Continua la riflessione intorno alla necessità dell'essere umano di attingere dalla natura. L'artista Maristella esalta la nostra madre Terra cogliendo, mediante la tela, le sfumature cromatiche che la caratterizzano.
Sono opere dal forte impatto emotivo, che guidano il fruitore a specchiarsi in esse ragionando su quanto la natura sia essenziale per la vita umana.
Osservando l'armonia cromatica possiamo constatare come l'artista, mediante le fitte pennellate, abbia voluto caricare la tela di emozioni armoniche che vivono mediante il colore.
La natura e la vita umana presentano un'intima connessione: quella dell'amore che Maristella sottolinea con la frase che correda l'opera, invitandoci a cogliere la parte migliore della vita, tingendo il nostro animo con le sfumature cromatiche della gioia, della speranza, dei sogni che si concretizzano mediante l'indagine sull'essenza della nostra Madre Terra.
Indagando sulla simbologia dell'acqua - come evidenziato dal titolo - sappiamo che essa è un simbolo intriso di molteplici significati che possiamo ricercare nella Bibbia dall’antico al nuovo testamento.
Essendo anche uno dei quattro elementi, in passato le venivano attribuite le qualità di emozione, adattabilità e intuizione.
In ultimo è associata all'universo femminile come fonte di vita.
Commenti 10
Inserisci commento