Mostre, Alessandria, Casale Monferrato, 19 September 2014
“ROSSOVIVO e l'infernot” è un progetto d'arte curato da Michelle Hold e dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, terzo episodio nell’ambito di “ARTE & NATURA”, e sostenuto da Tenuta Santa Caterina e Tenuta la Tenaglia; è stato ipotizzato come trait d'union fra il "ROSSO", vino principe per eccellenza del Monferrato, e alcuni artisti che hanno dimora tra i vigneti di questa terra. Il legame con questo territorio si identifica attraverso diverse sensibilità che si ritrovano intorno ad un tema che li accomuna, il convivio di diverse specificità nello spirito di un costante dialogo in evoluzione. Conoscere il ROSSO, non solo assaporandone un calice, ma anche scoprendolo
attraverso il racconto pittorico di Lucia Caprioglio, Ilenio Celoria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Andrea Massari , Davide Minetti , Piergiorgio Panelli, Petra Probst, Bona Tolotti, Daniela Vignati, Alessandra Winterberg e scultorio di Giò Bonardi, Topylabrys.
In questo caso la positiva interazione tra espressione artistica e territorio viene sottolineata dalle parole introduttive del Prof. Francesco Tedeschi :
News
celeste,
Commenti 1
Inserisci commento