Collettiva a cura di Associazione Culturale Artmoleto: Bonardi,Cavalli,Celoria,Cuccodoro,Ferroglia ,Hold,Minetii,Panelli,Pissimiglia,Polastro,Probst,Tiberti,Tolotti Vahalla,Vignati, Winterberg L’idea di fondo di questa mostra è strettamente legata alla volontà di diffondere la cultura del silenzio, del rispetto dei luoghi, della ricerca e della meditazione interiore, del piacere di re-imparare a riascoltare. “Solo da questo silenzio può nascere l’ascolto, un silenzio che è spazio, apertura all’altro. Un silenzio che ci permette di cogliere verità che altrimenti resterebbero celate per sempre. Solo allora capiremo che ascoltare non è solo porgere l’orecchio ma aprirci al mondo che ci circonda.” (Simone Weil)
Accompagnano le opere i testi essenziali in catalogo di Paljin Tulku Rinpoce, Francesco de Bartolomeis, Teresio Polastro e la grafica di Ilenio Celoria.
“Sicuramente esistono luoghi in cui il rapporto con il silenzio è percepito più intensamente: uno tra questi luoghi è sicuramente Il Monferrato con le sue colline, i suoi vigneti, i piccoli borghi ed i suoi infernot. Sono proprio gli infernot, recentemente dichiarati patrimonio dell’umanità, una delle ricchezze del nostro territorio” (Claudio Castelli – Presidente Ecomuseo della Pietra da Cantoni).
catalogo
http://media.wix.com/ugd/3ea260_5d3c9a6e662e46359c85f11a953fc39e.pdf
Commenti 4
Ho pubblicato su www.mtartbox.wordpress.com
Cordiali saluti
Antonia
Inserisci commento