10 novembre – 8 dicembre
Sala Boccarini – Amelia (Tr)
P.zza Augusto Vera
Comunicato Stampa
L’associazione culturale Oltre il Visibile, in collaborazione con Vocabolomacchia Teatro.studio per la direzione artistica degli altri accadimenti, il Forum delle Donne di Amelia e con il patrocinio del Comune di Amelia (Ass.to alla Cultura), propone dal 10 novembre all’8 dicembre c/o la Sala Boccarini di Amelia (p.zza Augusto Vera) la Rassegna dal titolo Donne oltre il visibile. Rassegna di cinema ed altri accadimenti al femminile.
Dedicati al mondo femminile, sono stati attentamente selezionati lungometraggi contemporanei e pellicole ‘vintage’, di grande appeal, sul ruolo della donna, seguendo universi e percorsi di grande cinema d’autore. Ma non solo.
Seguendo un filo che collega ed esplora ambiti ed espressioni diverse, la manifestazione culturale affianca al film altre forme e linguaggi d’arte e creatività proposti dalle donne di oggi, in un’ottica contemporanea ma con lo sguardo attento alle storie e ai valori, di cui il mondo ‘rosa’ è da sempre portatore, il dialogo, l’armonia, la bellezza, l’ironia.
Ogni serata ospiterà, prima della consueta proiezione alle ore 21.15, romanzi freschi di stampa, ricerche creative, fotografia d’autore, brevi performance di danza, musica e canto, letture ed esposizioni di pittura, tutte alla presenza delle artiste-autrici, con le quali sarà piacevole poi scambiare opinioni, impressioni, idee che faranno da guida alle visioni serali.
http://macchiaoff.com/2012/11/20/donne-oltre-il-visibile/
Cine-cena: gli eventi saranno preceduti (a partire dalle ore 19.30) da una cine-cena c/o i locali di Amelia che hanno aderito all’iniziativa: Porcelli Tavern, La Locanda del Conte Nitto, La Misticanza, Punto diVino, al costo, ridotto per l’occasione, di 10 euro per gli associati di Oltre il Visibile. Per gli eventi entrata con tessera e sottoscrizione.
grafica: Didier Delhoux
Commenti 6
Inserisci commento