Prossimo evento "Christmas Expo"
Mostre, Firenze, 06 December 2013
Comunicato stampa:
Con la Christmas Expo 2013 la Galleria360 rinnova l'impegno nell'offrire al suo pubblico proposte artistiche di alta qualità.
A partire dal 6 di dicembre e fino al 7 di gennaio, la galleria ospita infatti opere realizzate con una molteplicità di tecniche artistiche e animate da una pluralità di linguaggi espressivi, a conferma della varietà dell'offerta culturale che da sempre caratterizza la galleria.

Ben sette gli artisti che partecipano alla Christmas Expo di quest'anno con opere portatrici di istanze estetiche e culturali diverse quanto lo sono i loro contesti di provenienza.
La anglo americana Tiril Benton ci accompagna a scoprire il suo complesso mondo interiore attraverso opere delicate e intense insieme, capaci di instaurare un dialogo profondo con lo spettatore.
Una incredibile vitalità ed energia emana dai lavori di Aneela Fazal, che trae ispirazione dal mondo naturale ed animale, con una particolare predilezione per soggetti intorno ai quali lo spettatore possa immaginare una storia.
Le originali composizioni polimateriche poi della svizzera Maria Misselbrook testimoniano di una personalità artistica fortemente eclettica, nella quale l'incontro di lingue e culture diverse ha trovato una sintesi molto particolare.
Alla riflessione interiore ma anche al rispetto e alla tutela dell'ambiente ci invitano invece le fotografie di Katarin Parizek, presente in mostra con una serie di scatti dove l'acqua, insieme ai suoi colorati riflessi e alle sue mutevoli superfici, è protagonista indiscussa.
Non mancano di richiamare la nostra attenzione anche le opere di Sung Eun Park, diverse per modalità di realizzazione ma tutte accomunate da una medesima urgenza espressiva, che vede l'uomo al centro della riflessione artistica.
Un lungo viaggio dell'anima è quello che facciamo insieme al fotografo ucraino Valerii Tkachenko, attraversando una per una le città amate dall'artista e immortalate dal suo occhio attento e appassionato.
Infine il poetico surrealismo dell'inglese David Whitfield trova espressione in opere che spingono lo spettatore a interrogarsi sulla verità delle cose e a dare una propria interpretazione del reale.
Questa mostra dunque costituirà una piacevole occasione di aggiornamento per gli amanti e gli appassionati d'arte contemporanea e in generale per quanti nutrono una forte curiosità verso la nuova espressione artistica, figurativa o astratta.
Dott.ssa Alice Panella

Commenti 2

Galleria360
10 anni fa
Galleria360 Gallerista
Grazie.
Rudolf Lichtenegger
10 anni fa
Complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login