Mostre, Reggio Emilia, Reggio nell'Emilia, 12 November 2013
Questa nuova mostra che prenderà il via a Reggio Emilia, sviluppa il tema del mistero attraverso il viaggio nell’ inquietudine dell'uomo contemporaneo. L'iniziativa è organizzata dalla rivista Yorick Fantasy Magazine, che fondata nel 1987 è stata più volte insignita del Premio Italia per il lavoro di ricerca e valorizzazione della letteratura del fantastico e del meraviglioso. GRETA CATELLANI sarà presente in mostra con un opera dedicata alle misteriose e drammatiche figure degli antichi Gargoyles.

"Il titolo del dipinto è 'PRIME LUCI DELL'ALBA' perché un gargoyle si pietrifica propri con l'arrivo delle prime luci mattutine, perdendo cosi la sua naturale energia vitale che lo anima ogni notte al calare delle tenebre", continua GRETA CATELLANI. "Nel quadro finale l’animale misterioso è spinto dall'aurora a ritirarsi nella sua coltre di pietra, dove rimarrà come silente guardiano a sorvegliare la città".

La mostra è aperta dall'12 novembre al 5 dicembre 2013. L'iniziativa si svolgerà a Reggio Emilia, negli spazi espositivi del Sipario (viale Allegri n. 1, in centro storico).

Si ricordano qui di seguito gli artisti che parteciperanno a PROGETTO MISTERO: Marco ARDUINI, Laura BACCIOCCHI, Grazia BADARI, Claudia BIANCHI, Lorenzo CRISCUOLI, Nicla FERRARI, Dalmazio FRAU, Stefano GRASSELLI, Maria Cristina MARTINELLI, Andrea POLETTI, Beatrice RIVA, Michele SASSI, Corrado TAMBURINI.

Inserisci commento

Commenti 11

Cinzia Zanellini
11 anni fa
Brava Greta
Mirta Vignatti
11 anni fa
Mirta Vignatti Artista
COMPLIMENTI!!!
Cat
11 anni fa
Cat Fotografo
Tous mes voeux !
Gianpaolo Marchesi
11 anni fa
Complimenti!
Greta Catellani
11 anni fa
Greta Catellani Artista, Illustratore, Pittore
Grazie a tutti, gentilissimi davvero!
Teresa Palombini
11 anni fa
AUGURI!!
Lucia Simini
11 anni fa
Lucia Simini Artista
Auguri
Adi
11 anni fa
Adi Artista
in bocca al lupo
Giorgio Fileni
11 anni fa
Giorgio Fileni Artista
Complimenti!!
rossano nistri
11 anni fa
rossano nistri Artista
Auguri, auguri!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login