Mostre, Reggio Emilia, Reggio nell'Emilia, 05 March 2016
Presso Mercure Astoria Reggio Emilia, la mostra collettiva dedicata alla celebrazione della festa della donna, prevede anche un Opera a olio di Greta Catellani. La mostra, inaugurerà il 5 marzo alle 17 e proseguirà sino al 30 aprile. Come riporta il comunicato ufficiale dell'esposizione " Finalità dell'iniziativa, curata da Stefania Ferrari, è andare oltre un mero ricordo di eventi, portando alla luce la vita di donne le cui azioni abbiano lasciato un segno profondo nella storia, operando scelte coraggiose, spesso in contrasto con norme e principi della loro epoca, per favorire maggiore riconoscimento sociale e legislativo dell'universo femminile.
Scienziate, esploratrici, artiste, matematiche, letterate o semplici donne che abbiano combattuto con le armi loro disponibili per assicurare riscatto e giustizia a popolazioni o ambiti sociali non ancora considerati importanti.
Hanno spesso precorso i tempi in mondi prettamente maschili, rischiando anche la libertà e la vita per portare a termine ideali che hanno segnato enormi passi avanti nella crescita collettiva.
Riconoscere il loro valore è riconoscere il valore delle donne stesse e di quante, da sempre, si adoperano per il proprio e comune miglioramento, inteso come evoluzione costruttiva delle persone e, conseguentemente, della società nella sua interezza."

Greta Catellani parteciperà con un'opera dedicata a Lee Miller, fotografa e modella, ha ritratto la guerra e i lager, in prima linea durante la seconda guerra mondiale.
Inaugurazione sabato 5 Marzo alle ore 17.00.
Vi aspettiamo numerosi.

Mercure Astoria, Via leopoldo Nobili, 2, R.E.

http://igiardinidiafrodisia.blogspot.it/2016/02/lo-strappo-di-penelope-8infinito.html

Commenti 2

Maristella  Angeli
8 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Bellissima!
Congratulazioni, sarà sicuramente un successo.
francesca furin
8 anni fa
francesca furin Artista
Congratulazioni e un grande in bocca al lupo!!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login