Art.1 - L’estemporanea di pittura avrà luogo in Castel Ritaldi, presso il complesso della piscina nei giorni individuati come da calendario nella pagina a fianco. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, senza limiti di età.
Art. 2 - Gli artisti verranno ospitati nell'area anfiteatro del complesso della piscina di Castel Ritaldi. Le opere dovranno essere dipinte in loco.
Art.3 - L’iscrizione all’estemporanea può essere effettuata dalle ore 9:00 alle ore 11:00 di ogni giornata segnata come da programma a fianco compilando il modulo di iscrizione che vi verrà consegnata la mattina stessa.
L’iscrizione potrà essere effettuata anche on-line inviando il modulo all’indirizzo email art_in@libero.it oppure a leosonic@libero.it. Gli artisti presenti nel programma a fianco sono coloro che hanno già confermato la loro adesione all'iniziativa.
Art. 4 - I partecipanti dovranno trovarsi dalle ore 9:00 e non oltre le 10:30 presso il complesso della piscina di Castel Ritaldi. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica pittorica (acrilico, olio, tempera, acquarello, matita, etc.....). Le tele con fondo già preparato, con bozzetto già pronto o già in fase di preparazione possono essere accettate ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
Art. 5 - La misura del dipinto dovrà essere pari a cm 50X70. I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (tela, cavalletto, colori...). L’eventuale cornice per l’esposizione è a discrezione dell’artista.
Art. 6 - Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 19:00. Tutte le opere saranno esposte nel luogo predisposto dall’organizzazione.
Art. 7 - I partecipanti si impegnano a non pretendere compensi di sorta per la pubblicazione su riviste, giornali, siti web
Art. 8 - L’organizzazione pur garantendo la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per furto o danni di qualsiasi genere che potrebbero verificarsi durante l’evento.
Art. 9 - L’artista sarà ospite dell’organizzazione e il ristorante Il Boccone del Re sarà lieto di offrire un momento conviviale a fine giornata.
Art. 10 - Regolamento di vendita delle opere: la vendita dell’opera può avvenire sia il giorno stesso della pittura che durante l'asta finale (Sabato 31 Agosto 2013), a patto che l’acquirente versi il 50% del prezzo proposto (opzione di acquisto), ma dia la possibilità di far esporre l’opera per tutta la durata della mostra permanente, per poi ritirarla il giorno della battitura d’asta. Il prezzo verrà stipulato tra l’artista che ha dipinto l’opera e l’organizzazione. I quadri invenduti dopo la vendita all’asta, in accordo con l’artista, rimarranno a disposizione della struttura ospitante che si impegnerà personalmente nella vendita ricercandone il modo più opportuno.
Il ricavato verrà suddiviso tra artista e organizzazione.
ART. 11 - La partecipazione alla pittura implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel regolamento.
Per maggiorni informazioni potete contattare i numeri 338.1111206 oppure 347.6720054
Commenti 1
Inserisci commento