Si terrà a Roma presso la prestigiosa sede del Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17)la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea
"Master of Masters"
Si tratta di una collettiva di 50 artisti provenineti dall'Italia e dal resto del mond(Cuba, Korea, India, Brasile, Inghilterra, Germania, Francia, Egitto, Giappone, Australia)
Ad organizzare l'evento è l'Associazione Culturale Eureka Eventi d'Arte di Terni in collaborazione con il Teatro Olimpico, che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, concedendo in affitto, per una settimana, gli spazi dello stesso teatro.
E' la prima volta che un Teatro importante come l'Olimpico (secondo in Italia per fatturato solo dietro al Sistina) si presta a raccogliere un evento d'arte.
Curatori d'eccezione dell'evento sono: Massimo Picchiami dell'Associazione Eureka Eventi Arte di Terni e Giovanna D'Amodio di Napoli, pittrice e curatrice partenopea.
L'evento d'arte sarà collegato contemporaneamente alla prima nazionale dello spettacolo "Inferno" di Emiliano Pellissari.
Corpi che danzano in gironi danteschi e sospesi nel vuoto e la cui cornice naturale sarà appunto la Rassegna Internazionale "Master of Masters".
Ogni artista invitato a partecipare presenterà due opere e per coinvolgere attivamente gli spettatori che assisteranno allo spettacolo Inferno verrà chiesto loro di votare i lavori più meritevoli.
Le opere che risulteranno vincitrici, ed avranno ottenuto maggiori preferenze, riceveranno uno speciale Premio ( Il Premio Master of Masters) e verrà loro garantito un percorso espositivo presso alcune gallerie d'arte italiane.
Ad impreziosire la Rassegna verrà presentata l'opera Michael's Gates dell'artista Hypnos.
Questo dipinto, gentilmente concessa dalla Galleria Art Today di Roma, fa parte del Michael's Gate Project, un dipinto che, quando fu presentato in Italia qualche anno fa, diede adito ad una serie di considerazioni ed avvenimenti legati al misterioso mondo dell'ipnosi e del paranormale.
La Rassegna è a tema libero.
Opere pittoriche concettuali, figurative, materiche ed informali si confronteranno negli spazi del
Teatro Olimpico, creando un tutt'uno con lo spettacolo "Inferno".
Non mancheranno, inoltre, una sezione dedicata alla scultura ed una alla fotografia.
Il Vernissage della mostra è previsto il 2 ottobre alle 18.00 presso il Foyer del Teatro e sarà diviso in cinque spazi/ contenitori, su due piani espositivi.
Info line:
339 1943484 (associazione eureka eventi arte)
392 8628641 (Giovanna D'Amodio)
'Imaginaria... d'argento' di Nadia Basso
'Vento... e 25' di Nadia Basso
Commenti 5
Dalle foto vedo che è stata una bella manifestazione.
Complimenti
Inserisci commento