'Libro, Mostra d'Arte e Musica'
Mostre, Napoli, 11 April 2014
HOME › EVENTI › NAPOLI, INCONTRIAMOCI IN BIBLIOTECA CON IL SALOTTO PRIMAVERA ARTE.

Napoli, incontriamoci in biblioteca con il Salotto Primavera Arte.
BY ILVA PRIMAVERA on 6 APRILE 2014 • ( 0 )
TEATRO LENDI E MA salotto ilva 14 marzo 089Il Salotto Primavera Arte, venerdi 11 aprile 2014, incontra gli amici che amano la cultura, l’arte, la poesia e la musica, alla Biblioteca B. Croce-Vomero presentando “ libro, mostra d’arte e canzoni” .

Alle ore 16 nella galleria attigua alla Biblioteca mostra d’arte di virtuosi artisti : Enzo Ruju ( Critico D’arte ), Maurizio Bonolis, Raffaele Letizia ( Paolo Neri ), Fabiana Marasca, Valeria Viscione, Antonella Della Volpe, Sara Viscione, Annamaria Forte, Fabiana Sepe,Nadia Basso, Silvia Iuliucci ,GLORIA Di Simone, Cristina Sodano, Selene Salvi ,che esporranno le loro opere esprimendo le loro emozioni, sensazioni e capacità di leggere nell’animo umano. L’incontro di venerdì 11 aprile prevede l’intervento del critico d’arte prof. Enzo Ruju , docente di disegno e Storia dell’arte , nonché artista, le cui opere saranno esposte alla biblioteca e che parlerà della bellezza e dell’importanza dell’arte.

Il Salotto Primavera Arte ad ogni incontro culturale coniuga la presentazione di un libro con la poesia, con la musica, ma soprattutto con l’arte. Infatti Ilva Primavera ritiene che la pittura è stata e sarà sempre un potente mezzo di comunicazione, un linguaggio non verbale capace di veicolare sensazioni difficilmente descrivibili a parole. E quando un pittore riesce a far arrivare un’emozione, quell’emozione che aveva dentro mentre l’opera prendeva forma può definirsi artista. Ed infatti le opere degli artisti, esposte in Biblioteca, emozionano perché esternano il magico mondo che vive all’interno di ognuno di noi, e danno un valore aggiunto all’incontro culturale.

Alle ore 17 è prevista la presentazione del libro “Namastè… ..in viaggio verso te“ edizioni Eracle – Napoli dello scrittore Antonio Masullo, premiato il 10 maggio 2013 al premio internazionale Napoli Cultural Classic, nella sezione Opere Edite.

Namastè è un elogio all’amore di un uomo verso la propria moglie in occasione della nascita della prima figlia. Il testo “Namaste” nasce da un’esigenza personale di scrivere in forma diaristica tutte le sensazioni, le emozioni, la solitudine, il passato doloroso, la speranza e la certezza di un amore, che l’autore, attraverso le pagine di un diario, rivela ad un ipotetico bimbo, che poi ci sarà.

Interverranno i Relatori : Avv Mino Carmine Ardolino – Presidente Associazione “Napoli Cultural Classic”; la Prof.ssa Anna Bruno Scrittrice e Critico Letterario; Lettrice – Interprete: dott.ssa Pamela Quatrano e L’autore Scrittore Avv.To Antonio Masullo.
Ilva Primavera, accompagnata alla fisarmonica da Angelo Mosca, chiuderà l’incontro eseguendo alcune delle più belle melodie classiche napoletane.

Commenti 2

nadia basso
10 anni fa
nadia basso Artista
Grazie Stefania, gentilissima!
Stefania Rinaldi
10 anni fa
complimenti e auguri Nadia!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login