Estemporanea delle Passioni
Mostre, Napoli, 13 July 2014
INVITO ALLA PRIMA ESTEMPORANEA DELLE PASSIONI

Siamo lieti di invitarti domenica 13 luglio 2014 alla prima estemporanea di pittura e scultura che si terrà presso l’Isola delle Passioni all’interno della Mostra D’Oltremare.

Si tratta di un momento di incontro e confronto tra gli artisti e i visitatori, una giornata senza barriere dove l’arte riprende finalmente quel posto che troppe volte gli è stato negato.
Un modo per avvicinare le persone all’arte, tra colori e sorrisi, un’ “isola” felice dove la parola d’ordine è condivisione e partecipazione.
Uno scambio intellettuale emotivo e personale tra le persone presenti, allo scopo di riconoscere all’estemporanea delle passioni un ruolo sociale e culturale.


REGOLAMENTO

Art. 1 - I concorrenti dovranno presentarsi per la timbratura delle tele,tavole o carte domenica 13 luglio 2014 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 presso lo spazio Bidonville (Viale Delle Palme) con ingresso da Viale Kennedy
Art. 2 - Le opere dovranno essere eseguite sul posto. Gli artisti provvederanno a dotarsi di tutto il materiale necessario alla realizzazione dell’opera. Cavalletto , supporti e colori. E’ possibile portare un cavalletto e un massimo di tre opere da esporre durante l’estemporanea.
Art.3 - Gli artisti decideranno la propria dislocazione per eseguire le opere anche se è GRADITA la permanenza nell’ambito dell’area indicata all’atto della timbratura.

Art. 4 - Le opere eseguite con assoluta libertà di tecnica e stile dovranno essere consegnate alla Segreteria del Concorso entro le ore 18,00 dello stesso giorno, in forma anonima e potranno essere firmate solo dopo la premiazione.
Art. 5 - Sono ammessi al Concorso tutti quelli che vorranno partecipare senza distinzione di sesso, età e nazionalità. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Art. 6 - Le opere saranno esaminate da una giuria popolare, dove il voto sarà espresso dai visitatori dell’isola delle passioni e da una giuria di esperti composta da Antonio Conte e Valeria Polly Ferronetti , organizzatori dell’estemporanea , Augusto Lacala , presidente di Bidonville , Sabina Martusciello della pizzeria Chiosco Mediterraneo, Andrea Rea, presidente dell’ente Mostra D’Oltremare ….. e saranno premiate domenica 13 luglio alle ore 19,00


Art. 7 – Si aggiudicheranno i premi le prime tre opere classificate. Tutte le opere saranno restituite agli artisti dopo la premiazione

Art. 8 - I premi sono così suddivisi :
1° classificato : uno spazio gratuito durante la prossima fiera del baratto e
dell’usato offerto da Bidonville
2° classificato : una pizza per due persone offerta dalla pizzeria Chiosco
Mediterraneo
Premio della giuria popolare : ingresso per due persone alla piscina
olimpionica della Mostra D’Oltremare


Art. 9 - L’Organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, sarà declinata da ogni responsabilità derivante da furto o danno delle opere.

Art. 10 - La partecipazione al Concorso implica la piena conoscenza del regolamento e la sua accettazione completa. L’Organizzazione si riserva il diritto, ove ce ne fosse bisogno, di modificare il regolamento con l’obbligo di informare i concorrenti non oltre la timbratura delle tele.


Gli organizzatori dell’estemporanea, Antonio Conte, Ciro D’Alessio e Valeria Polly Ferronetti.

Per info
Antonio 3490550376
Valeria 3316029838
Bidonville tel: 081.5529988

http://www.isoladellepassioni.it/
POST

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login