Concorsi, Stati Uniti, New York City, 12 February 2013
SPAZIO LABO’ – CENTRO DI FOTOGRAFIA, promotore del progetto PHOTOGRAPHY WORKSHOP IN NEW YORK, offre anche per quest’anno ben 3 BORSE DI STUDIO per dare l’opportunità a GIOVANI FOTOGRAFI EMERGENTI di partecipare alle masterclass settimanali che si svolgono a New York. Si tratta di un’esperienza formativa di alto livello che ha rappresentato un momento importante nella carriera e nella crescita di molti fotografi che hanno partecipato alle passate edizioni.

Intanto alcune informazioni sul progetto…

> Photo Workshop New York 2013 si svolgerà a LUGLIO

> sono in programma 3 masterclass della durata di sette giorni l’una:

- dal 1 al 7 luglio compresi: Erica McDonald e Maggie Steber condurranno “The Documentary Journey: The photographer transformed”

- dal 8 al 14 luglio compresi: Stefano De Luigi e Ippolito Simion condurranno “New York E-motion”

- dal 15 al 21 luglio compresi: Donald Weber condurrà “A-Z of Photography”

Come puoi fare per ottenere una borsa di studio?

Per partecipare al BANDO per l’assegnazione delle tre borse di studio devi assicurarti di soddisfare 2 requisiti:

1) Non aver compiuto il 26° anno di età alla data di scadenza del bando (1 marzo 2013).
Non vi sono limiti di nazionalità, sesso o titolo di studio.

2) Essere Socio di Spazio Labo’ | Centro di fotografia per l’anno 2013. Eʼ possibile associarsi a Spazio Laboʼ facendo domanda allʼindirizzo info@spaziolabo.it o di persona presso la sede dellʼassociazione nei suoi orari di apertura.

Se hai entrambi i requisiti, puoi passare alla preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione al bando, ovvero:

Ai giovani candidati viene richiesto l’invio di:

1) un portfolio su un progetto fotografico già realizzato (o una serie di immagini svincolate da un progetto che rappresentino il lavoro svolto sinora dal fotografo)

2) un testo introduttivo al portfolio

3) un curriculum del candidato

4) un testo descrittivo del progetto fotografico che si vorrebbe realizzare a New York City durante il workshop che si frequenterà qualora si vincesse una borsa.

Ultimo passo:

Occorre scaricare la scheda di partecipazione al bando, che si trova QUI, compilarla e mandarla via mail insieme alla suddetta documentazione.

Le domande di partecipazione con i materiali richiesti, dovranno essere spedite a mezzo posta elettronica all’indirizzo bando@photoworkshopnewyork.com entro e non oltre il 1 marzo 2013.

Tutte le informazioni dettagliate su come partecipare al concorso per le borse di studio si trovano nel relativo BANDO scaricabile qui: http://www.photoworkshopnewyork.com/wp-content/uploads/2012/12/Bando_BorsaStudio_PWNY2013.pdf

Buona fortuna a tutti!

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login