LETTURA ESTETICA CHE NON HA PRETESA DI RECENSIONE CRITICA DELL'OPERA "BLOODY DANAE"
Lectures, Salerno, 06 January 2013
“Un’opera che attira per i tanti, disordinati e contorti serpenti che ben rappresentano la complicata e indefinibile vitalità dell’uomo. Questi mi riporta in un mondo surreale, senza discostarsi dalle esigenze della quotidianità.
Tra lui e lei c’è un astio corporeo e un distacco forte da una realtà non ancora scoperta. Lei si mostra sofferentemente pensierosa, in multiforme sembianze.
È evidente nell’autore un contrasto tra vita vissuta e vita rappresentata anche se in una dimensione che funge da interprete per chi s’immerge per riceverne messaggi e pensieri che partono dalla visione del quadro e finiscono per condizionare, e non poco, la mente dell’osservatore.,,

Vitantonio CAPOZZI
Poeta e Scrittore
Inserisci commento

Commenti 13

Erin Polla
11 anni fa
Erin Polla Artista
Un grazie a tutti per il vostro caloroso supporto e sostegno.
Vi abbraccio, Erin
Erin Polla
11 anni fa
Erin Polla Artista
ECCO! è proprio questo che intendo (mi rivolgo a te Barbara), quando parlando delle mie opere dico che sono curioso, ogni volta, di sapere come verrà recepito dall'altra parte. Mi piace, mi diverte, mi sorprende piacevolmente, il più delle volte, vedere quante diverse e possibili, e soprattutto sempre interessanti interpretazioni possa scaturire una singola opera. Ammetto che la signorina a "gambe divaricate" in questione, mia amata pupilla, mi sta dando delle soddisfazioni, nel senso che sono in tanti a divertirsi con le possibili letture di quest'opera, più di altre, e la cosa non può farmi altro che piacere.
Grazie per il tuo punto di vista. Graditissimo!!! ^_^
franco fasano
11 anni fa
franco fasano Artista
Sei davvero forte, i miei complimenti!
Barbara Ghisi
11 anni fa
Bellissimo Erin. Nel tuo quadro c'è tutta la storia di Danae. Giove trasformato in pioggia d'oro che la feconda. Il povero Polidette respinto riflesso nello specchio. Perseo figlio di Danae e Giove che riporta la testa di Medusa uccisa...ma la cosa principale della tua Danae è la sensualità e l'erotismo della donna desiderata a gambe divaricate a cui piace essere guardata, e non a caso lo specchio che hai dipinto lo simboleggia bene. Ciao Erin.
Gabriella Fiabane
11 anni fa
GRANDE!!!!!!
Antonio Esposito
11 anni fa
complimenti!!
Gianpaolo Marchesi
11 anni fa
Bravissimo!
 Schirà *
11 anni fa
Schirà * Artista
sei un grande Erin.
VALENTINA DOMINICI
11 anni fa
complimenti ,bravo!
Adi
11 anni fa
Adi Artista
many compliments

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login