Concorsi, Svezia, Kopings Kommun, Köping, 18 January 2013
Un opera di Maurizio d'Angio' sarà presente al "premio dell'Arte Italiana a Köping" Dal 18 Gennaio -1 Febbraio 2013, alla Gallery Quirinus di Köping-Stockholm.Si tratta di un concorso indetto dall'azienda italo-svedese Maecenas Italy Art, che nei prossimi mesi di gennaio e febbraio 2013, alla galleria-museo Quirinus di Köping, in collaborazione con l’Istituto Dante di Våsterås, l'Istituto Italiano di Stoccolma, Köping kommun, presenterà le Settimane dell’Arte italiana. Tra le opere pervenute, la giuria presieduta da Riccardo Baldelli, responsabile per la Scandinavia alla neonata Biennale di Palermo -che inaugurerà la sua prima edizione nel gennaio 2013, curata dal sempiterno Vittorio Sgarbi- decreterà l'artista vincitore. Il premio del concorso consisterà in un anno di abbonamento ai servizi espositivi offerti da Maecenas Italy Art, con la possibilità di esporre gratuitamente le proprie opere in gallerie, musei e altri spazi espositivi in Scandinavia, per un totale di 4 collettive e una personale, mentre il vincitore della giuria popolare, si aggiudicherà altrettante partecipazioni a "group show", sempre in Scandinavia.
Programma ufficiale della rassegna:
Sabato 19 Gennaio ore 11.00: apertura ufficiale con saluto delle autoritá, vernissage.
Domenica 20 Gennaio ore 18.00: Assaggi di prodotti scelti italiani in galleria.
Mercoledí 23 Gennaio, ore 18.00: serata musicale con opera lirica. Canta il soprano Maria von Scheven.
Mercoledí 30 Gennaio ore 18.00: conferenza a tema il vino. Conferenziere Carlo Barzotti, fondatore di Slow Food. Assaggi vinicoli con il sommelieur Per Åsender
Commenti 12
Oggi sabato 18 Gennaio abbiamo avuto l´inagurazione della mostra Settimane Italiane. Il vernissage é stato un grosso successo con piú di 200 visitatori nella sola mattinata. L´organizzazione vuole ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questo successo: gli artisti tutti e in particolare coloro che erano presenti in galleria con noi (Davide Cristofaro, Giuseppe Bertolini Berg, Maurizio Caruso tra gli altri), il fotografo Reza Rivoni, la rappresentante del locale Turistbyrå, Anneli Hedvall e con lei tutto il comune di Köping.
Vorrei partecipare a tutte le rassegne ,
complimenti !!
Tanti auguri per un grande successo
Inserisci commento