REBACCO Wine Art+Showroom
Via Pomezia, 12 – 00183 – Roma
Vernissage: 24 Marzo 2013 h19:30
Il legame verso la città natale, l’amore, la rabbia, la solitudine, la paura di perdere ogni cosa che possediamo, perfino la più certa. Sono solo alcuni dei molteplici sentimenti rintracciabili nelle opere esposte nel SOLO SHOW ‘Intime Emozioni’ di Martina Buglioni presso il REBACCO Wine Art+Showroom da domenica 24 marzo.
Martina, classe 1986, è una giovane fotografa romana le cui immagini racchiudono il suo personalissimo universo. Si auto-definisce “un'amante della vita, delle sue gioie e delle sue sempre presenti difficoltà”.
Una passione, quella per lo strumento fotografico, nata in tempo imprecisato: “Non ho ancora capito quando mi sono accorta di essere un appassionata di fotografia, so solo che un bel giorno d'estate ho comprato la mia prima macchina fotografica, una compatta e da lì ho iniziato a scattare...scattare..fin quando il mio piacevole passatempo è diventato una passione accompagnata lentamente dall'avvento della MIA Canon (la vecchia betzy)...”
In ogni suo scatto, anche quello più descrittivo, si nasconde in realtà il suo punto di vista emotivo nei confronti di una realtà vissuta, metabolizzata e studiata per essere successivamente eseguita attraverso il mezzo a lei maggiormente congeniale: una CANON EOS 450D.
Autoritratti smembrati, primi piani su sguardi persi nel vuoto, urli di rabbia e bicchieri rovesciati. Metafore di sogni svaniti, di percorsi sbagliati. E’ la stessa Martina che lo afferma: “perdere tutto ed essere spogliati anche dalla speranza, cadere e rialzarsi per ricominciare: Ricominciare a vivere..”.
Una sua fotografia recita: “Queste sono le ginocchia su cui cadrai, queste sono le mani con cui ti rialzerai”. Sì, ricominciare ed intraprendere un nuovo viaggio per imbattersi in strade sconosciute, in emozioni ancora più ardenti, che le faranno riscoprire celeberrimi luoghi cittadini fino ad assaporare sensazioni da tempo dimenticate.
Ciò che segna, insegna. E’ questo il suo motto. E’ questa la sua filosofia di vita ed è ciò che vuole trasmettere all’osservatore attraverso i suoi scatti.
Martina Buglioni nasce nel 1986 a Roma, dove attualmente vive e lavora.
Martina Buglioni SOLO SHOW: ‘Intime Emozioni’
a cura di Maila Buglioni
REBACCO Wine Art+Showroom
Via Pomezia, 12 – 00183 – Roma
Vernissage: 24 Marzo 2013 h19:30
Orario: lun-dom 18:00-02:00
info: tel. +39 06.77590412 – cel. 3470478761
http://www.rebacco.net/
Commenti 3
Inserisci commento