MOSTRA PREMIO VINCITORE XI TROFEO G .B.MORONI
Mostre, Bergamo, 13 April 2013
ACAF-ARTEMISIA GALLERY
COMUNICA CHE DAL 13 AL 30 APRILE SI TERRA’ NEL LOCALE DELL’ASSOCIAZIONE LA MOSTRA PERSONALE PREMIO AL VINCITORE DELLA NONA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI PITTURA
“TROFEO G.B.MORONI”
VERNISSAGE SABATO 13 APRILE ORE 17,00
Orario galleria - dalle 9,30 alle 12 – dalle 15,00 alle 19,00 dal lunedi al sabato
Tel.035241481 –

GIAN LUCA GALAVOTTI
Modenese di nascita, classe 1967, dipinge fin da bambino con curiosità, passione, per voler imprimere un pensiero su una tela che diventa, come vedremo, espressione reale e realistica di un mondo che lo circonda e che coinvolge lo spettatore in sensazioni semplici, primordiali, a tratti sorprendenti.
Autodidatta inizia a dipingere all’età di 12 anni la sua opera numero 0 “Paperino”. Le sue prime opere sono l’inizio di una crescita costante verso le attuali.
Un percorso che pochi possono permettersi di fare. Il “lusso” della gavetta: Galavotti lavora su quel passato, lo elabora, lo raffina, è suo e solo suo e lo imprime, con le opere odierne, ai massimi livelli.
Ecco il talento. L’emozione e la paura di doversi misurare, di doversi scontrare magari con un mondo che poco ci appartiene.
La purezza del talento è questa. I veri artisti si emozionano, piangono, hanno paura. L’energia che si prova a dipingere è incredibilmente personale, è forte. E’ vita. E non ci sono scuole, non ci sono Maestri, non ci sono libri che possano insegnare a gestire un emozione del genere. La forza semplice del talento. Galavotti dipinge sempre per passione, ma con una costante
Nel corso degli anni ha avuto modo di essere partecipe in diverse occasioni alle manifestazioni organizzate da New Artemisia Gallery, diventata nel settembre 2012 ACAF- Artemisia Gallery, ed ha ben meritato il primo premio nella nona edizione del concorso di pittura indetto dall’Associazione e creato dalla sua presidente Maria Grazia Frassetto.
Di successo in successo. Premiato dalla critica internazionale , il pittore mirandolese sarà sabato a Bergamo per presenziare al vernissage della sua mostra premio , l’artista che si conferma sempre più come artista di arte espressiva, negli anni ha saputo migliorare al meglio la sua genialità tanto da essere presenti in diversi siti importanti del campo della pittura.
Maria Grazia Frassetto
Presidente ACAF-ARTEMISIA GALLERY
http://youtu.be/qiDENwOsKXU

Commenti 1

A.C.A.F. Associazione Culturale Arti Figurative -
11 anni fa
la mostra si prolunga fino al 4 maggio 2013 - Frassetto

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login