ART ITALY - LONDRA
Mostre, Regno Unito, London, 03 October 2011
ART ITALY
Bergamo - London 3-16 Ottobre 2011
Sono presenti gli artisti
BASSOLI PAOLA, BONO MAURIZIO, CAVALLINI A. FRANCA, CECI PAOLA, CHUMAKOV O. VLADIMIR, FELICE ANDREA, FERRERI CLARA, FERRETTI LAURA, FORGIONE CLAUDIO, FORGIONE ELVIRA, GALAVOTTI G. LUCA, GAVAZZI PAOLO
LONGARETTI SEBASTIANO, MALLIA GIUSEPPE ,MARKOVA IRINA, POP LILIANA, SANTALUCIA RAFFAELE, SCOPETTI LUCA, SEGIMIRO GIANNA, TERRANOVA VALERIA



Da Bergamo a Londra un viaggio attraverso l’Europa che ha portato gli artisti della galleria d’arte moderna e contemporanea “New Artemisia Gallery “ Bergamo –ad esporre presso il locale della prestigiosa e famosa galleria londinese Un’esposizione in collettiva formata da 20 artisti che in questo particolare momento intendono presentarsi al pubblico londinese con le loro creazioni .

Da molto tempo si sente dire che nell’arte tutto è già stato fatto e visto, questo si potrebbe dire su qualsiasi altra creazione che l’uomo ha portato a compimento nel corso dei secoli ma le tecniche sono sempre le stesse, questo si riscontra anche nell’arte, alcune modificate e riviste, le emozioni e l’abilità ugalmente ripetitive ma sempre nuove e attuali. In questo primo periodo di secolo assistiamo ad una rinnovata espressione artistica che pur legandosi al passato riporta nuova linfa nell’arte figurativa.

In questa collettiva che parte da una terra che è stata forgiata dall’arte in ogni sua forma, possiamo quindi constatare le nuove ed antiche tecniche, tutte comunque riportate all’attualità espressiva del momento in cui viviamo, troviamo opere di natura classica, affiancate da creazioni con tecniche nuove che si rifanno alle teconologie attuali, vedi fotografia e computer, altre sono elaborate in forme plastiche quasi scultoree, ed altre ancora in puro stile ad olio che ricordano i lavori dei secoli passati.


Morbidi pastelli che raffigurano con maestria visi di popoli esotici, affiancano acrilici raffiguranti la libertà e la leggerezza di cavalli bianchi in fuga, donne seducenti, forme astratte che riempiono la tela con colori che si fondono fra di loro, diversi gli stili e diversi gli artisti.

Tutto. questo intende essere una piccola presentazione della genialità e bravura dei nostri artisti fra i quali ne annoveriamo tre non italiani ma legati alla galleria che gli ha inseriti allargando così la sua centrale idea di internazionalità artistica.

Sicuramente il pubblico londinese saprà ben apprezzate tanta maestria, e ringraziando la “SW1 Hiring Gallery “per l’opportunità concessaci, auguriamo di ritornare in futuro con altre esposizioni con sempre più antiche e nuove tecniche espressive.

Aldebaran

Commenti 1

GIULIART
13 anni fa
GIULIART Artista
COME VORREI PARTIRE CON VOI !!
MILLE AUGURI SUPER !!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login