Expo Milano 2015 si confronta con il problema del nutrimento dell’Uomo e della Terra.
Il cibo è cultura dei Paesi.
Expo Milano 2015 è la scoperta dei significati nutrizionali del cibo e delle sue connotazioni culturali, artistiche, letterarie. Le identità regionali del mondo siedono intorno alla stessa tavola e si confrontano svelando affinità e differenze. L’Esposizione Universale è anche questo: una grande tavola mondiale che narra storie, racconti, miti."
E quindi che Pizza sia! Piatto italiano per eccellenza, riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, sarà il mezzo indispensabile per dar spazio alla fantasia artistica dando vita ad una mostra divertente e dall'inaspettato risvolto sociale ed ecologista.
Per partecipare all'evento sarà indispensabile creare la propria opera d'arte utilizzando la scatola standard di una pizza d'asporto, rigorosamente usata. Sì, avete capito bene! La scatola dovrà aver svolto la propria funzione di contenitore per pizza.
Guastatevi la vostra pizza fumante e date sfogo alla vostra fantasia artistica colorando, dipingendo, incollando, bucando, strappando il cartone. Utilizzate tutti i materiali che vi vengono in mente. Stupiteci con la vostra creatività!
La Rassegna d'Arte PIZZA ART, sarà organizzata presso la PassepARTout Unconventional Gallery a pochi chilometri dall'EXPO 2015 e verrà inaugurata il 18 ottobre, restando in mostra fino al 4 novembre 2014.
Sarà un evento di grande importanza culturale e sociale alla quale parteciperanno critici d'arte, collezionisti, rappresentanti delle autorità politiche, giornalisti e tanti curiosi.
PIZZA ART non solo sarà l'elogio dell'arte, della cucina e della creatività, ma avrà un significato ecologista di primaria importanza impiegando cartoni per pizza riciclati, al fine di realizzare opere d'arte contemporanee.
L'arte è anche divertimento e libera espressione. Questa è l'occasione per mettervi alla prova divertendovi.
Commenti 3
Un abbraccio grande
Inserisci commento